Dissipatore passivo CPU 775

Pubblicità
Scusa ma non facevi prima a prendere una CPU tipo E6750 o E6850 che costano di più ma hanno anche una frequenza maggiore già da sole così da raggiungere più facilmente un overclok più alto?
Cmq stiamo nella stessa barca. Io ho un E6600 e più di 3.2 non riesco ad andare sennò si impalla. Secondo me se lo porti a 3.0/3.1 hai già un buon risultato da quella CPU altrimenti vendilo e appena possibile prendi un E8200 o E8400 e vedi come vai anche perchè queste nuove CPu arrivano a temperatura normale anche a più di 70° contro i 60 dei dual core che abbiamo noi adesso...

Scusa ma non facevi prima a prendere una CPU tipo E6750 o E6850 che costano di più ma hanno anche una frequenza maggiore già da sole così da raggiungere più facilmente un overclok più alto?
Cmq stiamo nella stessa barca. Io ho un E6600 e più di 3.2 non riesco ad andare sennò si impalla. Secondo me se lo porti a 3.0/3.1 hai già un buon risultato da quella CPU altrimenti vendilo e appena possibile prendi un E8200 o E8400 e vedi come vai anche perchè queste nuove CPu arrivano a temperatura normale anche a più di 70° contro i 60 dei dual core che abbiamo noi adesso...

non hai capito...io non parlo di raggiungere quella frequenza...parlo di mantenerla, in quanto la temperatura non puo essere gestita col dissi stock a quella frequenza

comunque, al di la di quanto si puo raggiungere con la cpu(non'è quello che sto chiedendo) vorrei sapere "quale dei dissipatori che ho nominanto mi conviene acquistare"....

non hai capito...io non parlo di raggiungere quella frequenza...parlo di mantenerla, in quanto la temperatura non puo essere gestita col dissi stock a quella frequenza

comunque, al di la di quanto si puo raggiungere con la cpu(non'è quello che sto chiedendo) vorrei sapere "quale dei dissipatori che ho nominanto mi conviene acquistare"....

Io ho l'Arctic e ne sono pienamente soddisfatto ma devo dirti che se prendi questo dissi ti conviene anche prendere una pasta termica migliore, l'unico neo di questo dissi è la pasta, semplicemente penosa... a questo scopo sempre della Arctic Cooling c'è la pasta MX-2 che ti fa perdere altri 5 o 6 gradi.
Io con questa accoppiata più tre ventole tachimetriche AC da 120 (2 in esp e 1 in imm) sto a 50° max a 3,5 Ghz e in idle faccio girare le ventole a 700 rpm e non si sente nulla.

vorrei aggiungere qualche altro dissipatore (usati tranne l'asus) per un vostro consiglio li conoscete (lasciate un commento per quelli che conoscete):

Thermaltake Big Typhoon

[FONT=&quot]ASUS Arctic Square[/FONT]

Zalman CNPS9500 LED

[FONT=&quot]Zalman CNPS7000B-Cu[/FONT]

Io sono del parere che se ti prendi un nirvana che costa 20€ in più di quelli che hai citato nn devi spendere altri soldi tra case e ventole varie. Con il potenziometro di serie al min sta a 1100rpm silenziosissima raffredda da dio e nn da problemi. Altrimenti nn so che potresti fare, l'overclock richiede soldi e nn sono i 20€ che sei disposto a sborsare mi spiace...

vorrei aggiungere qualche altro dissipatore (usati tranne l'asus) per un vostro consiglio li conoscete (lasciate un commento per quelli che conoscete):

Thermaltake Big Typhoon

[FONT=&quot]ASUS Arctic Square[/FONT]

Zalman CNPS9500 LED

[FONT=&quot]Zalman CNPS7000B-Cu[/FONT]
direi che tra questi il migliore è il big typhoon....

anche il 9500 non è male...:asd:

senza spendere troppo potresti prendere lo scythe katana 2 che è più performante dell'arctic freezer 7 e non costa molto di più!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro