dissipatore oc i5 4670k uso gaming

Pubblicità

xkashimx

Utente Attivo
Reazioni
57
Punteggio
73
ragazzi sono possessore di un case carbide 500r volevo fare oc sul mio proc i5 4670k uso gaming in quanto monterò 2 gtx 780 ti / 2 gtx 880 a breve e nn vorrei in correre in bottleneck in primis e comunque vorrei ricevere qualche aumento prestazionale e sfruttare il moltiplicatore k del mio proc...ora mi chiedevo a quanti ghz dovrei portarlo per :
1)avere aumenti prestazionali
2)non incorrere in bottleneck
3)non rischiare di danneggiare o abbreviare la vita del mio proc

e poi mi chiedevo ora che i dissipatori ad aria vanno davvero bene secondo voi meglio un top air o un aio premontato stile h110?ho un budget massimo di 150 euro (ma solo se ne vale la pena) aspetto consigli

- - - Updated - - -

up

Dipende dalle RAM che utilizzi se sono hight profilo o low profile,

Come dissipatore il migliore e il noctua nh-d15 e un dissipatore ad aria ma non ha niente da invidiare

A un dissipatore a liquido, l'unico problema e che essendo molto grande può ittoppare con le RAM se sono

Hight profile,

Dipende dalle RAM che utilizzi se sono hight profilo o low profile,

Come dissipatore il migliore e il noctua nh-d15 e un dissipatore ad aria ma non ha niente da invidiare

A un dissipatore a liquido, l'unico problema e che essendo molto grande può ittoppare con le RAM se sono

Hight profile,
grazie per la risposta,utilizzo delle
G-SKILL Memoria PC RipjawsX Series 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9

dovrebbero ìessere highprofile, quindi ho paura a prendere dissipatori ad aria grossi,con h110 non dovrei avere intoppi no?in termini prestazionali quanto scarto c'è tra un nh-d15 e un h110 in oc?

Si con quelle RAM penso che avrai problemi a istallargli dissipatori per oc , la differenza tra i due e di pochi

Gradi quindi ti conviene prendere h110 per evitare problemi di compatibilità con le ram

- - - Updated - - -

Si con quelle RAM penso che avrai problemi a istallargli dissipatori per oc , la differenza tra i due e di pochi

Gradi quindi ti conviene prendere h110 per evitare problemi di compatibilità con le ram

- - - Updated - - -

oltre all h110 in quella fascia di prezzo c'è di meglio in rapporto prestazioni/rumorosità/prezzo?alternative valide?e a quanto potrei portare il mio i 5 in oc con temperature buone?(60-70° max)

si è un ottimo dissipatore ma purtroppo devo andare sul liquido x non avere problemi cn ram secondo me

- - - Updated - - -

stavo vedendo i vari dissipatori un noctua d14 sta 80 euro il d15 sui 110 e potrei avere problemi con la mia ram high profile a questo punto leggevo un pò di test di aio l h110 si trova a 105 euro ed è in top 3 nei dissipatori perdendo 2 o 3 gradi dal primo,però fa tipo 10db di rumore in meno e costa 30 euro in meno,forse rapporto rumore/prestazioni/prezzo sembra essere ilo migliore...giusto?o conoscete di meglio?è compatibile col mio case carbide 500r?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro