Dissipatore nuovo x q9550...?

Pubblicità
si hai ragione kiederò là quando sarà il momento:ok: allora se nn mi viene nessun altro dubbio ci sentiamo quando arriva il dissipatore...:) ciao!

Ciao :D...Il maxorb ex mi è arrivato oggi:lol:,è davvero bello!!!purtroppo nn posso montarlo ora xkè il mio pc stà dal tecnico ke ho preso un virus potente:mad:,cmq x domani dovrebbe essere pronto!ma nel frattempo mi è venuto un dubbio:quando dovrò mettere la pasta sulla cpu,la devo mettere anke sulla base del dissipatore?nelle istruzioni nn c'è scritto xò ricordo di averlo letto da qualke parte,ricordo male?cosa succederebbe se ce la mettessi?la cpu la devo pulire prima di metterci la pasta vero?anke la base del dissipatore va pulita prima?con semplice alcool va bene?...ha poi il dissipatore ha un connettore a 3 pin invece di 4,quindi lo devo collegare su un'altra presa?qualsiasi? grazie e scusa ankora x tutte queste domande stupide x voi :inchino: ciao!

se sulla cpu è rimasta della pasta ti conviene pulirla..
la pasta nuova puoi cominciare a metterla sulla pcu, anche usando il dito, e poi mettere sul dissipatore quello che ti rimane proprio sul dito.
la base del dissi non è necessario che la pulisci essendo nuovo..
le ventola collegala comunque all'attacco a 4 pin, perchè poi avresti tutte le volte il segnale di errore che dice che non trova la ventola della cpu..

ciao lara!scusa ma sono confuso :boh: nelle istruzioni c'è scritto:"Connettere il cavo elettrico a tre pin sul connettore della ventola della scheda madre.Prego connettere lo standard a tre ed ignorare quello a quattro pin PWM". Significa ciò ke hai detto tu o il contrario!?:blush:...ma cos'è il pwm?poi se dovessi collegarlo su quello a 4 pin lascio quello a destra o a sinistra libero,e cosa cambia?...grazie ancora...:)

quello a 4 ha anche il controllo velocità..
mettilo in quello a 4.. puoi farlo solo in un modo, il connettore ha la guida

ciao! finalmente ho installato il dissipatore :D l'installazione è stata veramente semplice e nn ho dovuto usare nemmeno un cacciavite:sisi:!grazie lara x tutti i consigli ke mi hai dato:ok:...orà nn mi resta ke fare un po di overclock :asd: se vuoi puoi darmi qualke consiglio su come overclockkare xkè nn sò nemmeno da dove si inizia:blush:...ciao!

ciao...secondo me ho messo troppa poca pasta termica le mie temperature con core temp sono a 39-38-33-35,fin quà penso tutto ok no?...ma oggi ho provato a fare un intel burn test a priorità 2 e le temperature sono arrivate a 80-77-84-86 :skept: sono altissime vero?addirittura con occt ho fatto il linpack al max x nemmeno mezz'ora e le temperature sono arrivate a 90°:shock::cav:!!!
cosa ho sbagliato?secondo me ho messo poca pasta termica,ma ne ho messa come dicono tanti "1 chicco di riso" ed è bastata x "colorare" la cpu!l'ancoraggio è sicuro così xkè va ad incastro e nn si muove!cosa faccio provo a rismontare e rimettere + pasta?quanta? ditemi x favore...:inchino::help:
ps:il sistema ora è a 3,4 ghz e vcore a 1,25....ma nel test con un qx9650 a 3,3ghz e vcore a 1.3... le temp nn arrivavano a queste temperature!mica questo è il limite ke questo dissi può dare!?

:D...lara ho messo + pasta come mi hai detto anke tu ed ora si ke sono soddisfatto del mio maxorb:asd:!...le temperature ora sempre a 3,4 ghz e vcore a 1,25 sono va bhè in indle max 38° e a full con occt modalità linpack modalità + pesante arriva al max dopo mezz'ora a 54-55-55-56° trenta gradi in meno confronta a prima:skept::D!!! wow nn pensavo ke la pasta potesse risultare così importante!...sono molto soddisfatto dell'acquisto:sisi:!...grazie ancora x le tue risposte "secche" ed essenziali;)...casomai ci sentiamo se mi succede qualke altro inconveniente...sono in debito di qualke birra:birra:

ciao lara...mi è venuto già 1 dubbio:P...ma la pasta tipo dopo un tot di tempo si deve sostituire?...oppure c'è qualke tipo di manutenzione da fare al dissipatore?e ogni quanto?...grazie!:ok:

dipende dalla pasta.. se dopo un po vedi un aumento delle temperature e il dissi è pulito allora meglio cambiarla..
il dissipatore cerca di tenerlo pulito togliendo periodicamente la polvere, ogni quanto dipende da quanta polvere hai in casa

dipende dalla pasta.. se dopo un po vedi un aumento delle temperature e il dissi è pulito allora meglio cambiarla.. il dissipatore cerca di tenerlo pulito togliendo periodicamente la polvere, ogni quanto dipende da quanta polvere hai in casa
ciao e grazie ancora lara ;)...ma cosa intendi con:e il dissi è pulito allora meglio cambiarla.. ? cioè dovrei alzare il dissipatore x vedere la pasta se gli rimane attaccata?ma una volta ke lo alzi poi nn devi ugualmente rimettere la pasta in qualsiasi modo si è mantenuta?...ciao :birra:

dopo quanche tempo la pasta può degradarsi e questo lo capisci dalle temperature e se verifichi che il dissi è pulito mantenendo i flussi d'aria, allora è la pasta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro