Dissipatore nuovo... di nuovo

Pubblicità
In quella fascia di prezzo i dissipatori più prestazionali sono:
Scythe Mugen 2
Xigmatek HDT-S1283 Dark Knight
ZEROtherm ZEN FZ-120
Su ognuno di essi è possibile cambiare la ventola originale. :)

devi fare overclock o vuoi solo cambiarlo per via del rumore??
lo hai comunque mai pulito?

voglio cambiarlo per via del troppo rumore e no , non l'ho mai pulito...nn saprei nemmeno come fare :blush:

cmq penso che qui dissi sono per un overclock...che mi consigliate per la normalità?? naturalmente la cosa primaria è il pochissssssimo rumore... grazie

non è affatto difficile.. basta un compressore e se non ce l'hai una di quelle bombolette ad aria compressa..
io ti consiglio prima di dargli una bella pulita e vedi se il rumore migliore, se non cambia niente allora lo cambierai

ci sono dissi che costano poco come l'AC extreme freezer..
per poterti indicare meglio però dovresti essere più preciso sul modello del processore

Ragazzi non serve più comperare il dissi nuovo, che bello :), sono riuscito a cambiare la vite spezzata, ne ho messa una leggermente più piccola come passo e al di sotto gli ho messo un bullone, quindi risulta fissata al 100%, ho fatto la prova di alzare tutto la scheda madre e di far traballare il dissi, non si muove neanche... evvai!

Allora ho fatto un piccolo test dele temperature con core temp! Questi sono i risultati:
Idle 20min da accensione: Core0 34° / Core1 35°
Uso medio, musica + web 20min: 39° / 40°
Full Orthos 20min: 55° / 55°
Secondo voi sono nella media delle temperature? O sono troppo alte?

Quindi per il mio dual core sono buone, perchè mi sembravano forse troppo alte, comparate ai quad core!

sono temperature standard, forse dovrebbero essere un pò più basse.. fai una prova tenedo premuto il dissi con la mano se puoi

il dissipatore è ancorato bene e fa contatto perfettamente, più di quello non scende proprio! La temperatura ambiente è circa 25/26°!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro