DOMANDA Dissipatore liquido massima silenziosità

Pubblicità
Ottimo! OK hahaa... Bene... Lepa e enermax non sono dello stesso brand? O sbaglio?
Grazie mille! Ora guardo cryorig r1 universal !
Grazie della velocità fantastici!

OK ho visto il cryorig r1 universal... Bhe sembra un bel mostro... Non ho ancora visto nessuna recensione ma dal prezzo (bello alto) non posso che aspettarmi ottime cose! La ventola più sottile permette il montaggio di RAM hp sui banchi 2 e 4... Se non ho capito male! Il che è ottimo! Se non ci sono alternative di confronto mi sa che appena tornerò dalle vacanze lo prenderò! E poi se può servire vi darò le mie impressioni!
Grazie a tutti!
E se avete delle alternative sulla stessa fascia di prezzo sarebbe bello fare un confronto!

Ultima modifica:
Ottimo! OK hahaa... Bene... Lepa e enermax non sono dello stesso brand? O sbaglio?
Grazie mille! Ora guardo cryorig r1 universal !
Grazie della velocità fantastici!

OK ho visto il cryorig r1 universal... Bhe sembra un bel mostro... Non ho ancora visto nessuna recensione ma dal prezzo (bello alto) non posso che aspettarmi ottime cose! La ventola più sottile permette il montaggio di RAM hp sui banchi 2 e 4... Se non ho capito male! Il che è ottimo! Se non ci sono alternative di confronto mi sa che appena tornerò dalle vacanze lo prenderò! E poi se può servire vi darò le mie impressioni!
Grazie a tutti!
E se avete delle alternative sulla stessa fascia di prezzo sarebbe bello fare un confronto!

Si il cryorig è ottimo ;)

Prendilo tranquillamente.

Ciao, dato che puoi montare un 240mm e cerchi anche silenziosità, una soluzione potrebbe essere l'Enermax Liqmax II 240 (nuova serie di AIO Enermax) che, avendo diversi profili per le ventole (silent/performance/overclock) con 35db di rumorosità per il profilo più spinto (almeno leggendo le specifiche) ti darebbe modo di "giocare" un pò con le ventole e di trovare la soluzione che più ti convince come performance/rumorosità... Fra l'altro rientreresti comodamente nel budget! (79€ su amazon)
Magari cercane una review online!

Grazie mille... Anche se ho notato che (specifiche alla mano... )mi sono illuso di poter montare un radiatore da 240 (a meno di modificare strutturalmente il case) e il massimo ad aria montabile deve stare sotto i 160mm di altezza... A sto punto devo valutare meglio cosa prendere... Ho un amico che ha appena comprato l'enermax da 120 vedrò a casa sua se mi va bene come rumorosità e vedrò cosa acquistare.
Nell'attesa ho visto il cryorig h5 che mi sembra buono e ci starebbe... Solo che vorrei sapere se va bene anche per fare un po' di orvercolck

Ciao, dato che puoi montare un 240mm e cerchi anche silenziosità, una soluzione potrebbe essere l'Enermax Liqmax II 240 (nuova serie di AIO Enermax) che, avendo diversi profili per le ventole (silent/performance/overclock) con 35db di rumorosità per il profilo più spinto (almeno leggendo le specifiche) ti darebbe modo di "giocare" un pò con le ventole e di trovare la soluzione che più ti convince come performance/rumorosità... Fra l'altro rientreresti comodamente nel budget! (79€ su amazon)
Magari cercane una review online!
Gli aio non sono più silenziosi rispetto ad uno a aria, (gli ho avuti entrambi) qualsiasi dissi con le ventole a 500 rpm è silenzioso, io col mio se metto le ventole al massimo sembra di avere jet in decollo di fianco. Le specifiche non dicono niente sul rumore.

Gli aio non sono più silenziosi rispetto ad uno a aria, (gli ho avuti entrambi) qualsiasi dissi con le ventole a 500 rpm è silenzioso, io col mio se metto le ventole al massimo sembra di avere jet in decollo di fianco. Le specifiche non dicono niente sul rumore.

Shhh, io ho attaccato la 80mm del dissipatore stock AMD al controller "SYS"...

Si regola in base al calore del northbridge. Se la metti al 100% in idle arriva a 5500rpm, in game supera i 7500rpm e inizia a spostarsi da sola perchè non l'ho attaccata :lol:

Si, infatti non ho scritto che sono più silenziosi... lo so bene dato che sono passato da un silenziosissimo Zalman ad un AIO Cooler Master da 120mm (anche io in full allaccio il caschetto da aviazione :D ).
Consigliavo l'Enermax da 240mm come buon compromesso rumorosità/prestazioni/estetica, tutto qui! ;)

Tuttavia se non può montare radiatori da 240mm, meglio un buon dissi ad aria! :sisi:

Bene credo che proverò ad ordinare l'r1 universal... In caso non andasse mi dareste delle alternative più piccole ma buone... Penso ti all'h5 universal... Noctua nh-d14?
Considerando RAM ad alto profilo... (Mannaggia a me)

Grazie delle risposte!!! Gentilissimi!

Esattamente che Z11 hai ? L'NH-D15 monta anche con ram ad alto profilo, basta spostare la ventola verso l'alto, chiaramente ti serve un po più spazio in altezza

Ho uno z11 normale... Tanto per intenderci non è il neo nemmeno il plus(in cui comunque non cambia niente) ho sentito che un tipo ha montato un dissipatore da 161mm e gli rimanevano buoni 1-2cm... Ma non so come ha provato a misurarlo.
Sopra ho postato un immagine in cui è stato montato l'r1 universal dentro il case... Ma non è stato chiuso(anche se credo che difficilmente qualcuno non chiuda il case del pc) bho... Lo comprerò da amazon e nel caso non dovesse andare stavo pensando di ripiegare sul dark rock pro 3 della be quiet oppure l'h5 universal sempre cryorig! Ho visto il macho ma è abnorme e orribile... Quindi non so...
Se ne avete altri o avete esperienza con questo case vi pregerei di darmi le vostre opinioni!
Grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro