Dissipatore LGA775

Pubblicità

Mostbetter

Utente Attivo
Messaggi
32
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti :D

Da qualche tempo ho il seguente problema: il mio Pentium IV 3.2 GHz (come da titolo Socket LGA775) raggiunge delle temperature elevatissime. :cav:

Appena accendo il pc sta sui 50-55 °C ma basta che apro un semplice programma (per esempio Chrome) e la temperatura schizza oltre i 70-75 °C. Il record è di 87°C. Preciso che NON è overclockato.
Ho provato a sostiituire la pasta termica ma la situazione non è cambiata... :boh:

Come ultima soluzione mi è rimasto di cambiare il dissipatore (quello che ho adesso è quello "di serie" del Pentium IV).

Sapreste gentilmente consigliarmi un modello che mi consenta di arrivare a temperature accettabili senza spendere un patrimonio?
Ho fatto varie ricerche su internet ed avevo preso in considerazione questi 4 modelli:
-Cooler Master Hyper 212 Plus;
-Arctic Cooling Freezer 13 Pro;
-Arctic Cooling Freezer 7 Pro REV.2;
-Arctic Cooling Freezer 13 CO.

Stanno tutti intorno ai 30 euro, se avete altre soluzioni intorno a questo prezzo proponete pure ;)

Nel caso fosse utile vi descrivo la mia configurazione: Processore Pentium IV 3.GHz (appunto), Scheda Madre Asus P5KR, 2GB ram ddr II, Scheda Video Nvidia GeForce 9500GT.
Vi ringrazio anticipatamente :thanks:
 
Ultima modifica:
Grazie della risposta :ok: Tra i 4 è il meglio? Perchè dato che il prezzo è più o meno lo stesso, dato che ci sto prendo quello meglio :lol:
 
Per un p4 non spenderei molto..controlla invece che ci stia nel case e di avere almeno una ventolina in estrazione..
 
Al momento nel case ho solo la ventola di serie del processore, nessun altra ventola. Quindi mi consiglieresti di mettere quello più una ventola per case?
 
se hai spazio nel retro, magari una ventola da 80mm, ce la devi per forza mettere..altrimenti le temperature resteranno alte anche con il nuovo dissipatore..
 
Si ho un unico spazio per una ventola da 80mm. Forse mi conviene fare come dici tu, grazie mille per l'aiuto :inchino:
 
che case hai??

il fatto è che anche se montassi una bestia di dissi potresti avere temperature alte... il dissipatore pesca aria e raffredda la cpu (pesca aria fredda e poi espelle quella calda scambiata con la cpu), ma se pesca aria calda le temp restano alte lo stesso.
oltre al dissi, è fondamentale un corretto ricircolo all'interno del case... ecco perchè si mette una ventola in espulsione e meglio ancora anche una in immissione.
un ottimo flusso d'aria all'interno del case potrebbe fare miracoli (esperienza personale)
 
che case hai??
Ho questo case, l'ultimo in basso a destra:

*** NIENTE LINK A SHOP ***

La parte posteriore e interna è COSì.
Non ha spazi per ventole a lato.
Dite che ci andrà bene il Freezer 7 Pro REV2 ed in più una ventola nel posto che si vede sotto il buco dell'alimentatore? :look:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si, la ventola.la metti lí in estrazione e se hai il frontale forato o con griglia, potresti metterne anche una frontale ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top