DOMANDA dissipatore ivy bridge i5 3570k/i7 3770k

• Autore discussione Autore discussione ghostvx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
G

ghostvx

Ospite
Ciao a tutti, volevo chiedere un buon dissipatore per un ivy bridge i5 3570k (forse il 3770k dato l'improvviso aumento del mio budget:))
che non abbia bisogno di ram low profile, case=cooler master storm trooper, oc a 4,5 ghz. Avevo sentito parlare bene dell'antec kuhler h2o 920 e del suo fratello minore 620, non so, ditemi voi... ali= corsair tx750m 750w, budget max 80/85€

grazie :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

- - - Updated - - -

non so se serve, ma... scheda madre asus maximus v gene

Per non avere "problemi" con le RAM valuterei anche l'acquisto di uno a liquido tipo corsair H80 H100, altrimenti vai di noctua hanno tutte le specifiche chiare e semplici sul loro sito in base al modello che scegli, alla scheda madre e alla RAM!

Io ho l'Antec 920 e mi trovo molto bene, raggiungo i 4,6 ghz a 77 C sotto ibt a maximum e le ventole sono praticamente inudibili. L'Antec è molto rumoroso solamente con le ventole al massimo, ma utilizzando la configurazione custom del settaggio del dissipatore, non sono mai arrivato neanche a metà della velocità massima. Per inciso, ho un I5 3570k e la Maximus V Gene.

Tutti che si preoccupano delle ram, spazio e bla bla bla , vuoi spazio e un dissipatore ad aria che è bello esteticamente e spacca tutti quanti? Basta andare di Zalman 9900 MAX e non si ha più paura di nulla :ok: non dite che non sta a confronto di un 612s, h80 o h100 ! Guardatevi i test e leggetevi le recensioni che ogni tanto fanno bene !

Io ho il 9900max e posso dire che è un sigor dissi però da come si comporta sulla mia cpu credo che un hr-02 macho sia superiore in tutto tranne che nell'estetica.
Ah il 9900max non è il dissi idoneo per chi cerca il silenzio

Tutti che si preoccupano delle ram, spazio e bla bla bla , vuoi spazio e un dissipatore ad aria che è bello esteticamente e spacca tutti quanti? Basta andare di Zalman 9900 MAX e non si ha più paura di nulla :ok: non dite che non sta a confronto di un 612s, h80 o h100 ! Guardatevi i test e leggetevi le recensioni che ogni tanto fanno bene !
sono l'unico a cui esteticamente fa proprio schifo??? :asd:
non sopporto i dissi zalman

Io ho il kuhler 620 e mi trovo abbastanza bene, ho solo dovuto cambiare la ventola perchè un po' troppo rumorosa e poco performante, ci ho messo una noctua nf-f12 pwm, così è praticamente inudibile in idle, e le temperature raggiunte sono discrete, max 78 a 4.5 ghz, però considera che io ho il 2500k, che scalda di meno.
Ho comprato l'h100i e l'ho già dovuto mandare in rma perchè non veniva riconosciuto, lascia perdere la serie i.
Cmq se il tuo budget te lo consente e ne hai la voglia perchè non ti butti sul watercoolin (non AiO), sui 160/170 euro trovi degli ottimi kit della ek, xspc che offrono sicuramente migliori prestazioni rispetto agli AiO e ad aria.
Altrimenti, se non hai sbatti sempre sui 130/140 c'è il thermaltake 2.0 extreme, ottimo AiO con prestazioni molto molto buone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro