Dissipatore insufficiente? Cosa scegliere?

Pubblicità
Si ddm fai bene a prenderla a quel prezzo, per il dissi si come ti avevo detto dai test non sembrava male, ma un 8700k che non supera i 50 mi viene da pensare in cosa, in idle?:asd:
Io adesso il mio 8700k lo tengo stock e con aio da 360 non supero i 40/50 in game 2k 144hz maxato, quindi mi sembra un po' strano non superarli con un dissi ad aria da 30 euro, impossibile.
Però andrà bene sicuramente per il tuo procio.

In effetti pareva abbastanza strano anche a me, sicuramente dipende dal tipo di utilizzo. Speriamo basti, non rischierò comunque di fare la grigliata di processore :muro: non andasse bene lo cambierò subito! Avevo visto anche il Cryorig H5, ma non penso sia meglio del Noctua nh u12s

In effetti pareva abbastanza strano anche a me, sicuramente dipende dal tipo di utilizzo. Speriamo basti, non rischierò comunque di fare la grigliata di processore :muro: non andasse bene lo cambierò subito! Avevo visto anche il Cryorig H5, ma non penso sia meglio del Noctua nh u12s
Il noctua è superiore, diciamo che gli unici dissi che si avvicinano in prestazioni a noctua sono i be quiet.
Ma io sono un fan boy noctua per ovvie ragioni, provati molti dei loro prodotti dissi ventole, paste termiche e la soddisfazione é più che ottima.

Il detto "spendere di più per spendere di meno" nell'informatica calza a pennello :sisi: nel mentre ho preso la 2060 comunque!

[AGGIORNAMENTO]
Vi scrivo dalla nuova bestiola, montata qualche giorno fa in attesa del monitor! Purtroppo in questi giorni non ho molto tempo quindi i test seri li farò prossimamente, però di primo acchitto sembra funzionare tutto bene. Ho anche preso una ventolina in aspirazione aggiuntiva, giusto per essere sicuro di avere un airflow ottimale :)

[AGGIORNAMENTO]
Vi scrivo dalla nuova bestiola, montata qualche giorno fa in attesa del monitor! Purtroppo in questi giorni non ho molto tempo quindi i test seri li farò prossimamente, però di primo acchitto sembra funzionare tutto bene. Ho anche preso una ventolina in aspirazione aggiuntiva, giusto per essere sicuro di avere un airflow ottimale :)
benissimo ddm :ok: tienici aggiornati!

Screenshot (1).webp
Screenshot (2).webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Prime95 purtroppo fa dei test da max 10 minuti se lo si tiene monitorato con realtemp, però l'avevo fatto anche oggi pomeriggio in modalità non monitorata e l'avevo runnato per mezz'ora, i risultati erano praticamente gli stessi
Ok ho fatto un test un po' più lungo, la temperatura massima raggiunta in mezz'ora è stata di 66° per la CPU quindi buon valore! Magari per l'OC dovrò cambiare dissipatore, però per il momento non ho intenzione di farlo :)

Ultima modifica:
Prime95 purtroppo fa dei test da max 10 minuti se lo si tiene monitorato con realtemp, però l'avevo fatto anche oggi pomeriggio in modalità non monitorata e l'avevo runnato per mezz'ora, i risultati erano praticamente gli stessi
Ok ho fatto un test un po' più lungo, la temperatura massima raggiunta in mezz'ora è stata di 66° per la CPU quindi buon valore! Magari per l'OC dovrò cambiare dissipatore, però per il momento non ho intenzione di farlo :)
si molto buone le temp, ma non ho capito se real temp lo hai usato dopo il test o in contemporanea.
Si, 66 gradi son buoni, ma te li ha fatti dopo mezz'ora di prime95?
la gpu è a core/vram stock? che 2060 è non ricordo se lo avevi citato, custom? e se custom quale o reference?
Tutto sommato sembra nella norma, complimenti, veramente contento, ovvio che in futuro per occare la cpu un dissi più prestante di vorrà, ma io farei altri test, magari anche 1 ora di prime tanto per :ok:

Allora real temp sempre in contemporanea ai test, 66 gradi li ha toccati dopo una mezz'oretta ma poi non è più salito. La gpu è la custom della palit, la rtx 2060 gaming pro OC. Da domani avrò più tempo e potrò fare qualche test aggiuntivo, però è anche ora che ci inizi a giocare ahahah :D magari posso mettere l'overlay con tutti gli indicatori principali ingame, prendo due piccioni con una fava

Pubblicità
Pubblicità
Indietro