Dissipatore insufficiente? Cosa scegliere?

Pubblicità

DDM93

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho fatto la mia prima build da gaming e mi è stato detto che il dissipatore non basta. È vero? Cosa potrei prendere per un prezzo decente? Avevo guardato anche il cryorig h5 ma mi sembrava inferiore per un prezzo superiore, quindi alla fine ho preso l'arctic. PS oltre a questo la build comprende un case cooler master masterbox 5 e un alimentatore da 650WImmagine3.webp

Per la GPU sto aspettando che esca la gtx 1660ti, l'alternativa sarebbe la rtx 2060 ma preferirei vedere l'uscita della prima

Per la GPU sto aspettando che esca la gtx 1660ti, l'alternativa sarebbe la rtx 2060 ma preferirei vedere l'uscita della prima
ok, quindi è ancora tutto in cantiere non hai acquistato nulla dell' hardware nella lista?
Ti consiglio di scegliere prima la gpu, e quando sarai sicuro che i bench fatti ti soddisfino, prendere la gpu desiderata e "costruirle intorno" la build, ti troverai sicuramente meglio, sia in ambito di scelta dell'alimentatore che in ambito monitor, perchè sicuramente le prestazioni saran molto differenti fra 1660 e 2060, sarà un altro refresh della 1060 anche se ancora non si hanno bench o notizie ufficiali, ma sarà una minestra riscaldata come si suol dire.

Purtroppo preso dalla scimmia di fare sta build ho già fatto partire l'ordine giorni fa (lo so ho fatto una ca***ta), spero di poter rendere il dissipatore almeno ma la vedo dura. Il 650 watt l'avrei comunque preso per andare sul sicuro, l'ho pagato 7 euro in più del 550W. Purtroppo la 1070 non vale la pena prenderla, la 2060 sembra una bella scheda anche se dai bench fa in modo pessimo quello per cui sarebbe stata creata, ovvero utilizzare il Ray Tracing. Come monitor ho l'Asus vg258qr da 165 Hz

Eh solo la gpu, tutto il resto arriverà nella pessima settimana. Però sè il dissipatore so già che è insufficiente lo posso già cambiare facendo il reso o mettendolo in vendita altrove, se non va bene non sto neanche a montarlo

Eh solo la gpu, tutto il resto arriverà nella pessima settimana. Però sè il dissipatore so già che è insufficiente lo posso già cambiare facendo il reso o mettendolo in vendita altrove, se non va bene non sto neanche a montarlo
Mi dispiace che tutto arrivi nella "pessima settimana" era meglio se era buona come settimana, ma se non lo è mi dispiace molto :asd: scherzo è, però è bellissimo :lol:

Comunque a parte gli scherzi, il wattaggio dissipato dichiarato dell' artic è di 320 watt anche se mi sembra esagerato, comunque dai test che ho visionato non sembra male, magari provalo, poi posta le temperature in idle e in load, al max se non ti aggrada o non sono buone le temp puoi fare il reso e cambiarlo con un noctua o un cryorig :ok:

AHAHAHAH maledetto correttore del telefono :lol: sarà una settimana bellissima considerando ciò che deve arrivare :D comunque sto guardando e c'è la palit rtx 2060 a 350 euro su bpm, sono un sacco tentato!!

AHAHAHAH maledetto correttore del telefono :lol: sarà una settimana bellissima considerando ciò che deve arrivare :D comunque sto guardando e c'è la palit rtx 2060 a 350 euro su bpm, sono un sacco tentato!!
E' da considerare un buon prezzo per una custom, vedi te, c'è da dire che la 1160 rimane una gtx o una rtx senza ray tracing con chip turing, comunque la 2060 sarà sicuramente superiore in tutto, senza contare che non si sanno ancora prezzi e disponibilità.

Eh poi se la 1660ti (o 1160, vediamo come la chiameranno) arriva in Italia sui 300 euro, quei 40/50 euro di differenza vale la pena spenderli

Comunque leggevo nelle recensioni del dissipatore che ho preso, uno lo usava con un 8700k e ha detto che la temperatura non gli andava sopra i 50 gradi, quindi c'è speranza ahahah. Penso che prenderò la 2060 comunque a questo punto

Comunque leggevo nelle recensioni del dissipatore che ho preso, uno lo usava con un 8700k e ha detto che la temperatura non gli andava sopra i 50 gradi, quindi c'è speranza ahahah. Penso che prenderò la 2060 comunque a questo punto
Oramai è preso, io ti avrei suggerito il fratellone esport edition, ma male che vada dovresti poter aggiungere la seconda staffa+ventola e trasformarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro