DOMANDA Dissipatore i7-4790k

Pubblicità

Sliver451

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera,
vi scrivo per un consiglio su un dissipatore. Sto aspettando le componenti per assemblare il mio nuovo pc. Così composto cpu i7-4970k, mobo msi z97 gaming 7, RAM corsair vengeange pro 2x8gb 2133 mhz, vga Sapphire Dual-X R9 270X OC, psu Enermax Nanx Advanced 650w in un case cooler master cm force 500 (vga, psu e case li salvo dalla mia vecchia configurazione). Le mie esigenze non sono quelle di effettuare gaming pesante, ma più che altro uso programmi professionali come vmware, adobe photoshop e spesso uso tutti questi programmi insieme. Avevo pensato di usare il dissipatore stock al momento e vedere come si comporta nei prossimi mesi in fatto di temperature. Attualmente non avrei un budget altissimo per investire su un dissipatore dispendioso e "professionale" per questo motivo avevo appunto pensato di attendere una disponibilità maggiore e nel frattempo valutare il dissipatore stock. Avevo valutato su un noto shop online anche l'acquisto di questa versione Cooler Master Hyper TX3Evo ma temo non abbia prestazioni molto migliori dello stock.
Voi che ne pensate? :grat:

Un buon dissipatore al giusto prezzo é il cooler master 212 evo, non costa molto e fa il suo lavoro.
Hai già ordinato tutto per caso? Senza offesa ma l'alimentatore non mi sembra gran che, prova a consultare la guida agli alimentatori 2015 che trovi nella sezione degli alimentatori se fai ancora in tempo a cambiarlo.

Ultima modifica:
Un buon dissipatore al giusto prezzo é il cooler master 212 evo, non costa molto e fa il suo lavoro.

Grazie per la risposta, ma dato che ho letto peste e corna del dissipatore stock dici che è un upgrade da fare ancora prima di provare lo stock oppure come modifica può aspettare un paio di mesi?

Provare non costa nulla, secondo me il dissipatore potrebbe essere parecchio rumoroso e il processore potrebbe rimanere abbastanza caldo. Ma come già detto provalo tenendo d'occhio le temperature e poi vedi tu. Ho sistemato la mia risposta di prima mentre mi hai risposto, prova a darci un occhio ;)

L'alimentatore lo "salverei" dalla vecchia configurazione ha più o meno un paio di annetti (forse qualcosa meno), diciamo che per limiti finanziari ho dovuto necessariamente "salvare" qualcosa e optare per una seconda tranche di spese...purtroppo :cav:

Ah ok, allora buon divertimento con il tuo pc! Conta che il dissipatore che ti ho consigliato costa sui 30€ circa, poi vedi tu :)

Sulle specifiche del mio caso ho visto che è segnalata questa altezza CPU cooler height: 163.9mm / 6.5 inch mentre le dimensioni del dissipatore che hai detto sono Dimension 120 x 80 x 159 mm dici che quei 5 mm sono sufficienti? :grat:

Secondo me si dovrebbe andar bene ;) se vuoi un dissipatore un po più potente e che adoro é il cryorig H5 lo trovi su eprice. Ma già il 212 evo é sufficiente ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro