Dissipatore i5 6600

Pubblicità

Shocker94

Utente Attivo
Messaggi
1,368
Reazioni
185
Punteggio
85
Utilizzo il dissipatore stock intel e volevo sapere se ne valeva la pena cambiarlo. Pensavo ad un arctic freeze i11, dato che non faccio oc.
Poi, se cambiassi pasta termica, sempre con il dissi stock, avrei un guadagno?(magari tale da non aver bisogno di cambiarlo)Ho una arctic mx 4.
 
Io ho un 6500 e per ora non sento il bisogno di cambiarlo, visto che le temperature sono basse...tu hai qualche problema di temperature?
 
Io ho un 6500 e per ora non sento il bisogno di cambiarlo, visto che le temperature sono basse...tu hai qualche problema di temperature?
Con un carico del 50-60% arriva sui 63°C. A breve monterò una ventola anteriore e due superiori, magari è anche l'aerazione il problema. Sò che sono temperature normali, però al 100% di carico non sò quanto arrivi(probabilmente a 70°C).
 
Con un carico del 50-60% arriva sui 63°C. A breve monterò una ventola anteriore e due superiori, magari è anche l'aerazione il problema. Sò che sono temperature normali, però al 100% di carico non sò quanto arrivi(probabilmente a 70°C).
Mah
Io ho temperature molto più basse...le hai misurate in gaming?

Probabile sia l' aerazione il problema...che dotazione tecnica hai?
 
La pasta termica fa la differenza, ma solo nel caso in cui quella che hai già si è seccata.
Come ha detto deadman, non è necessario cambiare il dissipatore, anche perchè non farai oc. Prova a schematizzare un probabile flusso d'aria all'interno del case, così dovresti guadagnare qualcosina
 
Mah
Io ho temperature molto più basse...le hai misurate in gaming?

Probabile sia l' aerazione il problema...che dotazione tecnica hai?
Si misurate in gaming.
Cpu:i5 6600
Mobo:asus z170 pro gaming(lo so che bastava una h170 ma è fantastica)
Ram:kingston hyperx furyx 2x4gb 2133
Gpu:xfx r9 380
Il case è un cit spectre con le sue ventole, 1 da 120 anteriore e una posteriore sempre da 120. Ne ho già pronte altre 2 da 120, però prima di montarle devo prendere la terza.
Ma dici che conviene avere 3 ventole in estrazione e 2 in immissione? O meglio avere un flusso d'aria entrante ed uscente, più o meno, simile? Cioè 2 entranti e 2 uscenti. Grazie.
 
Il quantitativo delle ventole ti porta a definire la pressione dell'aria all'interno del case.
Il flusso è regolato dalla loro posizione: sostanzialmente ti basta mettere quella anteriore in immissione, e quella posteriore/superiori in espulsione.
Io personalmente preferisco averne di più in espulsione, solo che questo sistema ti crea un effetto aspirapolvere se non hai dei filtri
 
Il quantitativo delle ventole ti porta a definire la pressione dell'aria all'interno del case.
Il flusso è regolato dalla loro posizione: sostanzialmente ti basta mettere quella anteriore in immissione, e quella posteriore/superiori in espulsione.
Io personalmente preferisco averne di più in espulsione, solo che questo sistema ti crea un effetto aspirapolvere se non hai dei filtri
Il case ha i filtri antipolvere. Quindi dici che devo aggiungerne una anteriore e due posteriori? O evito di prenderne un'altra e faccio 2 anteriori e 2 posteriori?
 
Ultima modifica:
La posizione e la quantità delle ventole intendo ;)
Se riesci a metterne due nella parte anteriore in immissione, e una nella parte superiore+una nella parte posteriore in espulsione va bene
 
La posizione e la quantità delle ventole intendo ;)
Se riesci a metterne due nella parte anteriore in immissione, e una nella parte superiore+una nella parte posteriore in espulsione va bene
Si, posso montare una posteriore(già integrata nel case), 2 superiori e 2 anteriori(1 già compresa nel case con tanto di led).
Quella superiore dove la posiziono, verso la parte posteriore o verso la parte anteriore?
 
Nel retro. E' li che si produce la maggior parte del calore
Okok. Ultime due cose.
Posso collegare una ventola su cpu opt?
Cambio pasta termica alla cpu con la mx4 dato che ci sono o non ne vale la pena? Premetto che ce l'ho da tre o quattro anni, quindi non sò se sia ancora funzionale al 100%.
 
I ho 2 ventole in estrazione, posteriore e superiore, e due in immissione, frontale e inferiore..e un case thermaltake commander g41
Il tuo case non lo conosco vedendo le immagini sembra caruccio ma si deve vedere se svolge bene il suo lavoro
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top