Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mi sembra parecchio strano quello che affermi dato che quel dissipatore dovrebbe generare solamente circa 27 dbA in idle e 34 dbA in Full Load, quindi ben al di sotto della soglia di disturbo.Il dissipatore della Radeon HD7970 Vapor-x è rumoroso persino in idle, non c'è modo di sostituirlo con uno più silenzioso senza dover sbarazzarsi di tutta la scheda? Le temperature sotto forte stress non superano di molto i 70 °C.
Mi sembra parecchio strano quello che affermi dato che quel dissipatore dovrebbe generare solamente circa 27 dbA in idle e 34 dbA in Full Load, quindi ben al di sotto della soglia di disturbo.
Hai mai pulito il dissipatore della VGA da quando ce l'hai? La pasta termica l'hai mai sostituita? Il case è ben arieggiato?
Io, per prima cosa, proverei a dare una bella pulita al dissipatore e, se la VGA ha più di un annetto, anche a cambiare la pasta termoconduttiva. Inoltre verificherei che il case abbia un corretto flusso di aria con immissione di aria fresca davanti o dal basso ed espulsione dietro e/o dall'alto.Fa così da quando l'ho comprata, se setto la velocità delle ventole sotto il 50% con speed fan il rumore è accettabile ma sopra tale valore sembra un'aspirapolvere :asd: Il mio case inoltre è uno zalman z11 plus, sarà forse che non ha un grande isolamento acustico?
Fino ad ora ho resistito perchè uso le cuffie ma senza è insopportabile.
Io, per prima cosa, proverei a dare una bella pulita al dissipatore e, se la VGA ha più di un annetto, anche a cambiare la pasta termoconduttiva. Inoltre verificherei che il case abbia un corretto flusso di aria con immissione di aria fresca davanti o dal basso ed espulsione dietro e/o dall'alto.
Fatto questo, farei un bench qualsiasi per verificare qual è la massima temperatura raggiunta in full load e, se sufficientemente bassa, potresti modificare la curva di velocità delle ventole in modo da renderle meno udibili.
Sempre per poter abbassare la temperatura, potresti anche provare ad abbassare il voltaggio della GPU. E' risaputo che AMD tende ad impostare voltaggi standard fin troppo elevati che generano inutile calore. Abbassando il voltaggio di qualche decimo di volt potresti non perdere nulla in stabilità ma guadagnarne in temperatura e, quindi, poter abbassare ulteriormente la velocità delle ventole.
Puoi usare Sapphire TriXXX o MSI Afterburner ed abbassare gradualmente il voltaggio facendo un bench dopo ogni modifica. Quando la VGA dà il primo segnale di instabilità, rialzi il voltaggio allo step precedente.
Attenzione perché non tutti misurano il rumore nello stesso modo. C'è chi lo misura praticamente a contatto con la VGA, chi ad una certa distanza e chi ad un metro dal case.Provvederò presto a pulire il case, in ogni caso vorrei riportare i dati che ho trovato sulla mia scheda video, ovvero: a soli 65 °C la scheda raggiunge i 56 dba, 34 un corno :asd:
Scusa se rompo ancora :chupachup, ma anche dopo la pulizia completa e quattro chili di polvere eliminati, non è cambiato nulla. Spulciando in rete ho trovato i dissipatori per gpu delle serie arctic e l'Accelero Extreme IV 280x sembra l'unico compatibile con la mia scheda. Quello che volevo sapere è se le prestazione di questo dissipatore in termini di raffreddamento e silenziosità siano sufficienti a farmi sborsare ulteriori 50€Attenzione perché non tutti misurano il rumore nello stesso modo. C'è chi lo misura praticamente a contatto con la VGA, chi ad una certa distanza e chi ad un metro dal case.
Probabilmente tu hai trovato una recensione in cui misurano il rumore a pochi centimetri... ma non credo che tu giochi con la VGA attaccata all'orecchio a mo' di telefono :asd:
Ok, ma dopo averla pulita hai fatto quello che ti ho detto prima?Scusa se rompo ancora :chupachup, ma anche dopo la pulizia completa e quattro chili di polvere eliminati, non è cambiato nulla. Spulciando in rete ho trovato i dissipatori per gpu delle serie arctic e l'Accelero Extreme IV 280x sembra l'unico compatibile con la mia scheda. Quello che volevo sapere è se le prestazione di questo dissipatore in termini di raffreddamento e silenziosità siano sufficienti a farmi sborsare ulteriori 50€
Fatto questo, farei un bench qualsiasi per verificare qual è la massima temperatura raggiunta in full load e, se sufficientemente bassa, potresti modificare la curva di velocità delle ventole in modo da renderle meno udibili.