DOMANDA DISSIPATORE FX 8350

Pubblicità
E in caso di SLI, crossfire secondo te qual'è il migliore??

Non è' che dissipatore così grossi tolgano troppa aria o spazio??

E in caso di SLI, crossfire secondo te qual'è il migliore??

Non è' che dissipatore così grossi tolgano troppa aria o spazio??

questi tipi di dissipatori occupano spazio intorno al socket tanto da costringere a prendere ram basse ma comunque non prendono aria anzi le vga danno aria calda al dissipatore

tipo con una 990fx pro r2.0 avrò problemi con le RAM?? sono intenzionato a prendere le g.skill .

e la mia scheda madre utilizza gli slot 2 e 4 per il dual-channel

quindi solo il primo slot sarebbe libero

vorrei prendere le g skill RIPJAWS X andrebbero bene??

Come mai mi consigli di evitare lo SLI ? Io ho gia una r9 270x quindi no problem. ma sono interessato

- - - Updated - - -

E che ne pensi del noctua NH-U12S ?

Ultima modifica:
Non unsciamo fuori discussiane. Per lo sli chiedi nella sezione apposita. Ma in breve si può fare solo se la scheda supporta la tecnologia sli. fino al socket am3 le AMD non lo supportavano. Ora esistono schede madri che lo supportano.

Tornando alla domanda, penso che per 30 euro il thermalright true spirit 120 sia perfetto. Con 40 euro puoi optare per la versione da 140 ma non cambia molto in performance, la silenziosità è ottima, la qualità è superba. Punterei su questo!

Ps. Il noctua n12s è ottimo ma esteticamente un po anonimo. Ho provato un paio di dissipatori di questo marchio, ottimi sotto tutti i punti di vista ma le ventole non sono proprio da "sbavo".

Ultima modifica:
Ti consiglio le ares come ho detto prima sono basse ed eviti problemi con il dissipatore e anche il dissipatore che ti ho detto e ok, lo sli intanto non conviene su bassa fascia ma poi le cpu amd non vanno bene con crossfire o sli

Raga sfatiamo il mito che lo sli non fa bene su AMD. Nel tuo caso non so quanto ti convenga perché ti conviene proprio cambiare configurazione. Ma si può e i risultati sono decenti.
Per fx8350 è troppo! Sono d'accordo, ma potresti.

Se prendi il Thermalright Macho, che in relazione al prezzo è comunque un ottimo dissipatore, non devi preoccuparti delle RAM: non copre gli slot DIMM solitamente, quindi puoi metterci anche RAM alte, come le RipjawsX.

Il discorso che lo SLI e il crossfire non convengano su piattaforma AMD è legato alle prestazioni relativamente basse che hanno le CPU AMD in gaming. Si parte infatti dal presupposto che convenga andare sul multi-VGA solo con schede top di gamma (o quasi), perchè piuttosto di un cross\SLI di fascia media, con tutti gli svantaggi che comporta, normalmente conviene prendere una scheda singola più potente.
Chiaramente due R9 290x\GTX980 sarebbero limitate da un FX8350, ma del resto che ha 700-1200€ per le VGA, non si fa problemi a sganciare 300€ per un i7.
Morale della favola: se la R9 270x è troppo lenta per le tue esigenze, meglio rivenderla e prendere una scheda più veloce, piuttosto he fare un crossfire di R9 270x.

Ultima modifica:
Sono d'accordo. La.mia risposta era per dire che non è giusto dire che non si può o non convenga con AMD. Si può! In questo caso è insensato! Sono d'accordo! Io cambierei tutto

Io infatti sto cambiando l'fx 8320 con il FX 8350 perchè ho notato che in gaming, adesso vi posto uno screenshot, talvolta non vengono utilizzati tutti i core ma uno degli 8 viene spremuto al 100%. Quando questo accade noto una perdita di FPS.

Quindi prendendo un fx 8350 potrei risolvere parzialmente il problema. Poi con un dissipatore evito l'eventuale throttling.

La scheda video per un full hd è già ottima. Nelle situazione in questione viene utilizzata max al 60%.

Si può notare che con il thread a maggior carico sotto il 90% l' FX 8320 mantiene gli FPS oltre i 60

e quando il thread a maggior carico arriva intorno al 95-97% avviene un calo di FPS scendendo quasi a 50.

Tutto questo mantenendo sempre l'utilizzo generale della CPU al 55%.

Conclusione : gli 8 core non vengono sfruattati egualmente.

Passando da 3,5 Ghz a 4 la situazione dovrebbe migliorare.

Sto optando per il noctua nh-u14s ( per il FX 8350 ) ? Che ne dite ? Così non ho problemi neache con le RIPJAWS

Allegati

• WP_20150111_05_59_52_Pro.webp
    WP_20150111_05_59_52_Pro.webp
    230.3 KB · Visualizzazioni: 50
  • WP_20150111_06_01_52_Pro.webp
    WP_20150111_06_01_52_Pro.webp
    241.7 KB · Visualizzazioni: 46
Ultima modifica:
La perdita di fossa lo hai comunque indipendentemente dall'uso dei core o no, la cosa più sensata e aspettare broadwell e cambiare

Con il noctua u14s sei a posto. Sei sicuro di risolvere parzialmente il problema?

No non sono sicuro, ma visto che ho la possibilità di cambiarlo lo faccio. Poi acquistando un dissipatore migliore avrebbe ancora più senso il cambio.

- - - Updated - - -

La perdita di fossa lo hai comunque indipendentemente dall'uso dei core o no, la cosa più sensata e aspettare broadwell e cambiare

Ormai non posso mandare tutto indietro.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità