Dissipatore fx 8320

Pubblicità
Perfetto, grazie mille.
Ultima cosa, queste temperature possono dipendere dall'overclock a 4.2 ghz con vcore a 1.3?
Non penso siano esagerate
Allora, se la cpu ha un vcore sui 1,30v dovresti stare su un range di 45° max, con un Hyper 212.

Poi è una stima su temp ambientali "normali", non certo a luglio con 30° ;)

Gli 80° che hai raggiunto, tra l'altro non con uno stress temp, sono abbastanza preoccupanti.
Puoi rischiare seriamente di rovinare la cpu in modo irreversibile.

Allora, se la cpu ha un vcore sui 1,30v dovresti stare su un range di 45° max, con un Hyper 212.

Poi è una stima su temp ambientali "normali", non certo a luglio con 30° ;)

Gli 80° che hai raggiunto, tra l'altro non con uno stress temp, sono abbastanza preoccupanti.
Puoi rischiare seriamente di rovinare la cpu in modo irreversibile.
Cattura.webp
Dopo una sessione di 10 min su BFH. Le temp quali sono così? Perché mi confondo tra quelle "CPU" su MB e quelle su Package su "FX 8320"

Visualizza allegato 210064
Dopo una sessione di 10 min su BFH. Le temp quali sono così? Perché mi confondo tra quelle "CPU" su MB e quelle su Package su "FX 8320"
Allora..
Il package=core. Sensore interno della cpu
CPU= sensore della scheda in prossimità del socket.

Di solito, sulla Asus per Amd, il sensore cpu è di una 10ina di gradi più alta di quella del package. Perchè la temp può essere influenzata dai regolatori di corrente della cpu.

Sono temp altine, le ventole come son configurate? Hai provato a farle andare al 100% per vedere se è solo un problema di airflow?

Allora..

Di solito, sulla Asus per Amd, il sensore cpu è di una 10ina di gradi più alta di quella del package. Perchè la temp può essere influenzata dai regolatori di corrente della cpu.

Sono temp altine, le ventole come son configurate? Hai provato a farle andare al 100% per vedere se è solo un problema di airflow?
Le ventole sono messe in modalità turbo (dal bios), il case ha una buona ventilazione a detta di Cooler Master

- - - Updated - - -

Cattura2.webp
Allora..

Sessione più duratura

Le ventole sono messe in modalità turbo (dal bios), il case ha una buona ventilazione a detta di Cooler Master
Si ma quante ventole ha il case?
Cmq io la pasta la cambierei sicuramente, applicandola in modo corretto.
Però sembra che hai temp altine nel case, quindi inserire una seconda ventole frontale in modo da immettere più aria fà solo che bene.

Con quelle temp rischi anche di mandare la cpu un thermal throttling!

Si ma quante ventole ha il case?
Cmq io la pasta la cambierei sicuramente, applicandola in modo corretto.
Però sembra che hai temp altine nel case, quindi inserire una seconda ventole frontale in modo da immettere più aria fà solo che bene.

Con quelle temp rischi anche di mandare la cpu un thermal throttling!

2 ventole in entrata ed 1 in uscità, il case è ben arieggiato

Ma insomma..ci sono 46° dentro al case. Non sembra proprio ben ventilato!
Capisco il caldo, però sembra che il case fà fatica a espellere l'aria calda..

Secondo te risolverei cambiando la pasta?
Scusa se ti stresso, ma siamo circondati da gente che pensa di sapere tutto ed invece combina solo guai

Secondo te risolverei cambiando la pasta?
Scusa se ti stresso, ma siamo circondati da gente che pensa di sapere tutto ed invece combina solo guai
Allora..
La pasta và a risolvere i problemi di surriscaldamento della cpu.

Però allo stesso tempo ti consiglio di aggiungere qualche ventola all'interno del case. O assicurarti che le ventole girino al massimo. almeno quando giochi o stressi i componenti.

Io non penso di sapere tutto, cerco di dare una mano al forum in base alla mia piccola esperienza.

Allora..
La pasta và a risolvere i problemi di surriscaldamento della cpu.

Però allo stesso tempo ti consiglio di aggiungere qualche ventola all'interno del case. O assicurarti che le ventole girino al massimo. almeno quando giochi o stressi i componenti.

Io non penso di sapere tutto, cerco di dare una mano al forum in base alla mia piccola esperienza.
Non posso aggiungere più ventole, quindi provo direttamente con la pasta. Prima però devo far sentire in colpa quello del negozio:asd:
Ti farò sapere, grazie mille ancora

Non posso aggiungere più ventole, quindi provo direttamente con la pasta. Prima però devo far sentire in colpa quello del negozio:asd:
Ti farò sapere, grazie mille ancora
Ok, nel frattempo puoi fare la prova più stupida che esista: apri la paratia laterale del case e ci piazzi un ventilatore.
8a6859f1-aa0e-43a8-9bca-db71cb45411c.webp

Ovviamente l'immagine è indicativa, però rende l'idea. E' solo per fare una prova per vedere se nel case c'è il giusto ricambio d'aria.

Ti fai la tua solita sessione di gaming, e dopo confronti le temp con "l'esperimento" per farti un'idea ;)

Ok, nel frattempo puoi fare la prova più stupida che esista: apri la paratia laterale del case e ci piazzi un ventilatore.
Visualizza allegato 210083

Ovviamente l'immagine è indicativa, però rende l'idea. E' solo per fare una prova per vedere se nel case c'è il giusto ricambio d'aria.

Ti fai la tua solita sessione di gaming, e dopo confronti le temp con "l'esperimento" per farti un'idea ;)

Chiamato al proprietario del negozio (mio parente) e mi ha detto di riportarlo in negozio dove effettueranno il cambio della pasta ed i dovuti test. Speriamo bene

Chiamato al proprietario del negozio (mio parente) e mi ha detto di riportarlo in negozio dove effettueranno il cambio della pasta ed i dovuti test. Speriamo bene
Non lo porterei nemmeno se mi pagassero.

Per come hanno messo la pasta, sono dei macellai, non tecnici.
Potevi fare tu il lavoro. Non avresti avuto nessuna difficoltà. E poi la soddisfazione sarebbe stata doppia.

Non lo porterei nemmeno se mi pagassero.

Per come hanno messo la pasta, sono dei macellai, non tecnici.
Potevi fare tu il lavoro. Non avresti avuto nessuna difficoltà. E poi la soddisfazione sarebbe stata doppia.
ù

La mia soddisfazione sarà quella di dire come si mette la pasta termica ad un "tecnico":lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro