DOMANDA Dissipatore FX 8320 in case Corsair 300r

frazein

Utente Attivo
108
6
Ciao a tutti stavo pensando di sostituire il mio attuale dissipatore CPU (Cooler master TX3 evo) con qualcosa di più performante e possibilmente più silenzioso. Pensavo a un Corsair h100i ma molti dicono che sia rumoroso o che quantomeno necessiti che le ventole siano sostituite. Qualche consiglio ?
Chiaramente farò OC (attualmente 4.2 ghz, puntavo a un 4.6/4.7 ghz)
Ben accetti anche i consigli sui dissipatori ad aria anche se devo ammettere che mi ispira molto l'idea della dissipazione a liquido anche se non volevo spendere le cifre esagerate di una soluzione non AIO.
(Per la dissipazione ad aria nulla di enorme tipo Noctua nh14 perchè non mi ci starebbe assolutamente con la piccola mobo che ho e toccherebbe la RAM)
 

wildmoar

Utente Attivo
1,427
244
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
ASUS M5A99FX EVO R2.0
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
RAM
8GB corsair Vengeance @1600MHz
GPU
ASUS HD 6950
Case
Bitfenix Outlaw
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
Ciao a tutti stavo pensando di sostituire il mio attuale dissipatore CPU (Cooler master TX3 evo) con qualcosa di più performante e possibilmente più silenzioso. Pensavo a un Corsair h100i ma molti dicono che sia rumoroso o che quantomeno necessiti che le ventole siano sostituite. Qualche consiglio ?
Chiaramente farò OC (attualmente 4.2 ghz, puntavo a un 4.6/4.7 ghz)
Ben accetti anche i consigli sui dissipatori ad aria anche se devo ammettere che mi ispira molto l'idea della dissipazione a liquido anche se non volevo spendere le cifre esagerate di una soluzione non AIO.
(Per la dissipazione ad aria nulla di enorme tipo Noctua nh14 perchè non mi ci starebbe assolutamente con la piccola mobo che ho e toccherebbe la RAM)

Ciao :) Quando dici "mobo piccola" intendi una micro-atx am3+ economica? in tal caso io punterei a cambiare la mobo prima di guardare il reparto cooling, specie se vuoi fare OC :)

Detto questo: prestazionalmente parlando le ventole incluse nei dissipatori stock corsair sono quelle che garantiscono le temperature migliori, qualsiasi altra soluzione (se escludiamo le costose ventole da radiatore) ha prestazioni inferiori.
Tenute a medi regimi non sono molto rumorose ma l'aria deve passare per forza attraverso i piccoli interstizi del radiatore ed un po' di rumore in più è inevitabile, nulla di perfora-timpani :)
Sul lato Air cooling economico potresti valutare: Scythe Ninja o il CM hyper 412s. :)
 

frazein

Utente Attivo
108
6
con mobo piccola intendo una ga970 ud3p che montando 4 banchi di ram arriva molto vicina a toccare la ventola del mio dissipatore attuale.
 

wildmoar

Utente Attivo
1,427
244
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
ASUS M5A99FX EVO R2.0
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
RAM
8GB corsair Vengeance @1600MHz
GPU
ASUS HD 6950
Case
Bitfenix Outlaw
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
con mobo piccola intendo una ga970 ud3p che montando 4 banchi di ram arriva molto vicina a toccare la ventola del mio dissipatore attuale.

Se i moduli sono low profile non farti problemi per i dissipatori ad aria :) sono progettati apposta per lasciare sufficiente spazio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili