Dissipatore FX 4350

Pubblicità

pspeppe

Utente Èlite
Reazioni
193
Punteggio
59
Salve a tutti ragazzi , sono affascinato dall'Overclock , ma purtroppo non sono un grande esperto così come vorrei essere. Comunque questo è il mio quesito , ho occato la mia Fx 4350 a 4.9 Mhz , ma sono al limite con le temperature.
Così vi chiedo , avendo questa Black Edition un dissipatore Cooler Master , potrei cambiare dissipatore (senza spendere una fortuna) per ottenere un abbassamento delle temperature?
Come potete vedere dalla mia firma ho "sconvolto" il case al fine di migliorare l'apporto di aria fredda , ma voglio ancora alzare le frequenze.
Esiste qualche buon dissipatore ad aria che faccia al caso mio?

Se il dissipatore è quello che si vede nelle foto della tua mod in firma, allora la risposta è sì, si può migliorare il raffreddamento sostituendolo
Occorre però sapere budget di spesa massimo, e, soprattutto, altezza disponibile dentro il case

Come budget avevo pensato ad un 50€ . da aggiungere ai 50 necessari per un nuovo case ( pensavo al Cooler Master K380)......
Come misuro lo spazio a disposizione?

Come budget avevo pensato ad un 50€ . da aggiungere ai 50 necessari per un nuovo case ( pensavo al Cooler Master K380)......
Come misuro lo spazio a disposizione?

Il modo più semplice per misurarlo è aprire la paratia laterale e misurare la distanza dalla scheda madre alla paratia e considerare ti togliere qualche mm per l'altezza del socket+cpu (togliendone una decina si va sul sicuro)
Più preciso sarebbe smontando anche il dissi e misurando dalla cpu alla paratia laterale

Tuttavia se cambi anche case e puoi comprarli insieme è la scelta più conveniente, perché puoi basarti sul nuovo case per l'altezza massima del dissi (ad esempio quello che hai scelto supporta dissi fino a 155 mm)

Attualmente ho 15cm cca , ma ipotizzando di avere il K380 , quale dissipatore potrei prendere?

- - - Updated - - -

Girando su internet si parla del Cooler Master 412S , eventualmente in termini di gradi di quanto si può parlare rispetto al dissi stock (che mi pare abbastanza buono)?

Attualmente ho 15cm cca , ma ipotizzando di avere il K380 , quale dissipatore potrei prendere?

- - - Updated - - -

Girando su internet si parla del Cooler Master 412S , eventualmente in termini di gradi di quanto si può parlare rispetto al dissi stock (che mi pare abbastanza buono)?

Il 412s non è male, ma è alto 160mm, quindi in quel case non entra
Sotto i 155 mm non ce ne sono molti, direi che o si resta tra gli economici, ed in tal caso consiglio un raijintek aidos (che già una decina di gradi rispetto lo stock dovrebbe migliorarti, e se non altro è più silenzioso) oppure si va su un bequiet pure rock, un po' più prestante, ma entra preciso preciso, e non so quanto sia giustificata la spesa in più rispetto all'aidos

Grazie mille per le dritte , in effetti il Raijintek Aidos è abbastanza abbordabile, e il Be Quiet come prezzo si aggira al 412s , Ho anche letto del 212Evo , entra nel K380?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro