Dissipatore fai da te per scheda video

Pubblicità
Secondo me se overvolti nn c'è bisogno di comprare la 7800GS:lol::lol::lol: comunque qunado avevo la 7600GT ho fatto questo per raffreddare le memorie visto ke nn avevano dissi, il margine di OC è aumentato molto...

Tatia ha detto:
Secondo me se overvolti nn c'è bisogno di comprare la 7800GS:lol::lol::lol: comunque qunado avevo la 7600GT ho fatto questo per raffreddare le memorie visto ke nn avevano dissi, il margine di OC è aumentato molto...
x dissipare le ram bastava mettere lo zalmino ;) e se volevi ancora + aria bastava che prendevi la fan card della vantec!:sisi:

purtroppo le ventole in fondo al case non posso montarle.... ho schede pci utili nel mezzo:doh: ( Lan, 4usb....)....
il massimo che posso fare è ottenere due posti liberi sotto la scheda video.. circa 4,5 cm...
cmq sta notte ho pensato intensamente alla mia scheda e mi sono chiesto come raffreddare le ram e come overvoltare (giustamente se voglio ovecloccare...:look: ) e per le ram ho trovato la risposta (forse):
usare i dissipatorini passivi per la memoria di sistema... quei cosini minuscoli che vanno attaccati ad ogni singolo chip di memoria...
Idea del piffero o buona?
l' overvolt si esegue anche dal bios o si deve per forza fare col saldatore(:shock: )?
Ultima domanda... quanto può costare uno zalmino per la mia scheda video?

Raggio ha detto:
cmq sta notte ho pensato intensamente alla mia scheda e mi sono chiesto come raffreddare le ram e come overvoltare (giustamente se voglio ovecloccare...:look: ) e per le ram ho trovato la risposta (forse):
usare i dissipatorini passivi per la memoria di sistema... quei cosini minuscoli che vanno attaccati ad ogni singolo chip di memoria...
Idea del piffero o buona?

Ciao,
se già li hai vanno benissimo, altrimenti vedi in giro che ci sono in commercio i dissipatori passivi specifici per le RAM della scheda video. Li trovi sia in rame che in alluminio, costano ca. 10-13€.
Per montarli usa una pasta termoconduttiva incollante. Molto buona quella della Arctic Silver, è una colla termoconduttiva a 2 componenti. Se invece hai idea di togliere i dissi per la RAM per la prossima carta, basta che aggiungi un pò di pasta normale, altrimenti i dissi difficilmente si lasceranno togliere.

Grazie Noidi per la rassicurazione:D
trovati... verso le tre e mezza vado nel mio negozietto di fiducia a comprarmi le zalman vga-ram heatsinks ZM-RHS1 :evil:

che ne dite?

sono riuscito a liberare un' altro slot! ora ho 8 cm sotto la scheda video!!!:)

avete qualche idea asseta di spazio da propormi?;)

@ Dany, questo lavoro l'avevo fatto prima, ora lo Zalman ce l'ho e ce l'avevo anke sulla 7600GT quando l'ho bruciata....L'esistenza di quella cosa della Vantecl'ho saputa solo dopo:lol:

Raggio ha detto:
Grazie Noidi per la rassicurazione:D
trovati... verso le tre e mezza vado nel mio negozietto di fiducia a comprarmi le zalman vga-ram heatsinks ZM-RHS1 :evil:

che ne dite?

sono riuscito a liberare un' altro slot! ora ho 8 cm sotto la scheda video!!!:)

avete qualche idea asseta di spazio da propormi?;)

esattamente quelli,
quanto li paghi?
Con quei dissi la mia carta grafica, con Zalman VF 700 CU, rimangono sui 49 gradi in Idle e 56 in Full, tenedo conto che le RAM le ho portate da 900 Mhz a 1100 Mhz, quindi molto buoni come dissi. Mi raccomando la colla termoconduttiva, migliore dei Pad termici. Infatti quando li ho montati non mi davano molto sicurezza per quanto riguarda la tenuta, bastava toccarli e venivano via.

Oppure fare come Marcosnk:

attachment.php

Oppure molto tempo fa sul forum avevo anche visto un altro dissi con attaccato un fascio di fili di puro rame... era spettacolare ma un po' ingombrante... :asd:

ho comprato i dissipatorini per ram della zalman e sono riuscito ad overcloccare con dissi gpu originale a 290(gpu) e 470ddr(ram) con 1,5% di voltaggio in + prima di inziare a vedere pixel verdi e rossi per tutto lo schermo.... naturalmente per raffreddare al meglio sono dovuto ricorrere ad un ventilatore:doh:
mi rendo conto che non sono grandi risultati (+50 x gpu e +70ddr x ram:muro: ) però mi hanno già permesso di fare 9fps dove ne facevo tra 1 e 0...

cmq ritornando al dissipatore x gpu che posso usare di adattato o autocostruito oppure di nuovo che costi pochino ( 20-30€ max) e che mi faccia anche i cubetti di giaccio??

(un dissipatore per cpu conroe fa abbastanza fresco? su internet ne ho trovato uno che mi sembrava buono e che ci stava perfettamente:) )

Secondo te raffedda come il mio ventilatore con il dissi orginale? (penso che la risposta si scantata:doh: )

La zalman ZM-STG1 è una buona pasta termica o è meglio la Arctic Silver?

Raggio ha detto:
Secondo te raffedda come il mio ventilatore con il dissi orginale? (penso che la risposta si scantata:doh: )

Meglio meglio.... :D

Raggio ha detto:
La zalman ZM-STG1 è una buona pasta termica o è meglio la Arctic Silver?

Non ti so dire perche' la nuova pasta Zalman non l'ho ancora provata, anche se i pareri sembrano ottimi...dicono che supera anche l'Artic Silver 5 :oogle:

E poi e' molto comodo il pennelletto :asd: :asd:

superthermalgreasebigtp3.jpg

grazie Inuyasha per i consigli... in questi giorni mi dovrebbero arrivare i soldini e penso di montare i dissi sulla scheda video e di fare un upgrade generale a questo ciospo di computer ( zalman! zalman! zalman! ormai sono convinto che sia una delle migliori marche in circolazione:D )

grazie ancora a tutti;) ....

vorrei ricordare che se qualc' uno di voi ha qualche idea del piffero per i dissipatori di vga autocostuiti adattati ecc ecc li può postare tranquillamente: sarò felice di leggere:) :) :)

PS: Quello in firma è quel ********* del mio computer.... tremate già di paura eh!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro