Dissipatore fai da te per scheda video

Pubblicità

Raggio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti!
Vorrei chiedere a voi esperti e non se mi sapreste aiutare nella costruzione di un dissipatore per la mia vga-nonna ATI Radeon 9250 da 125mb che ultimamente sta raggiungendo temperature di oltre 60gradi in ambiente 2d e penso anche 70 o 80 quando gioco visto che fatichi a tenerci un dito sopra:D

quindi pensavo di fare un dissipatorebello grande con una bella ventola....

un' idea sarebbe quella di riciclare un dissipatore di una vecchia cpu... inoltre vorrei trovare anche un modo per raffreddare le ram per un overclock decente in attesa di una nuova scheda (continuerei comunque ad usare questa scheda come la vga dei divertimenti perversi:D :D :D :D )

sono benvenute tutte le nuove idee :)

my.php

la foto del dissi passivo... scusate l' infima qualità ma ho solo la webcam come fotocamera collegabile al pc... il mio lettore di mmc è saltato sig sig

senza ti stai a scervellare x fare il dissi basta che prendi un dissi qualsiasi x cipset di piastra e lo metti sopra la vga(gli attacchi sono gli stessi!)o x esempio un cristal orb della tt o un bluice.....insomma ce ne sono parecchi!

Raggio ha detto:
sono benvenute tutte le nuove idee :)

my.php

la foto del dissi passivo... scusate l' infima qualità ma ho solo la webcam come fotocamera collegabile al pc... il mio lettore di mmc è saltato sig sig

Non che si capisca molto... :blah: :asd:
Però una ventolina da 4x4 cm ce la monti di sicuro... il l'ho fatto per la mia super :old: Geforce 2... :D

LOL hai ragione!!
ottima l' indea della ventolina 4x4!!
Ma con un dissipatore nato per raffreddare cpu non riuscirei ad ottenere risultati migliori?

scusatemi ma sono un nooooooob in questo campo

IN teoria sì... però bisogna vedere se riesci a montarlo correttamente in modo che le due superfici (vpu e dissi) siano ben a contatto tra loro... cosa molto difficile visti gli attacchi diversi.

io pensavo di attacarlo come facevano sulle schede del primo scolo dopo cristo... ovvero solo con la pasta termoconduttiva (visto che l' ultima volta che ho cercato di togliere un dissipatore da una scheda del genere sono dovuto ricorrere alla morsa:D )
che ne dici?

Io non lo farei... i dissi che ho attaccato io con la AS5 venivano via abbastanza bene dopo un po' di lavoro in full... magari dopo ore che il pc è fermo si solidifica di più, ma mica vuoi rischiare se il dissi cada mentre stai giocando! :shock: :)

Poi dipende anche da che pasta usi tu di solito... ;)

'' vai ultimo livello!! bang bang ahah! sei morto.....'' TOC! :skept: '' :shock: ma porc*************!!:cav: :cav: '' :D :D

hai ragione:doh: anzi hai ragionissima:D meglio andare sul sicuro un bel ventolino e buona li, anche se l' idea di avere un dissipatore alto un chilometro e mezzo solo per la mia scheda video mi intrigava molto:)...

cmq di pasta io uso quella che mi hanno dato nella scatola del mio pentium 4 (era la prima volta che facevo un lavoro del genere... se mi è rimasta forse ne ho usata troppa poca:look: )

eureka!!!!!!!!:)

Per farci stare attaccato il dissi di un procio posso sempre ricorrere a delle magnifiche e antiestetiche fascette bianche!!!

idea del piffero o buona?:look:

Raggio ha detto:
eureka!!!!!!!!:)

Per farci stare attaccato il dissi di un procio posso sempre ricorrere a delle magnifiche e antiestetiche fascette bianche!!!

idea del piffero o buona?:look:

Beh, se le fascette non intralciano niente, è sicuramente la soluzione + economica, anche se un pò del piffero.

...metti il dissi che hai nella foto iniziale (non da CPU che pesa troppo e ti svergola la scheda) e fai una ventola così:

beh in effetti non c'è molto da fare con una scheda come quella (penso che abbia 4 pipe la copatibilità con la dx7.... ecc ecc:doh: :doh: ) però se la si vuole usare come scheda per provare a occare oppure da smanettarci penso che sia la soluzione giusta visto che se si rompe non si piange:)

la tua soluzione kele è ottima.. anc' io ho avuto la tua stessa idea e non ci ho pensato 2 volte a farla (la ventola attata al case intendo) manon funziona molto anzi il mio programma mi dava temperature + alte.... :doh:

il raffeddamento passivo non mi paice dinatura...

cmq se qualc' uno di voi a qualche idea del piffero(;) ) da suggerirmi ben venga:) :)

Ai em all orècci!:figo:

intanto sto progettando di comprare una e-GeForce 7800 GS KO ACS2 Edition (superclocked:figo: ) che ne dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro