Dissipatore Evga su 2600k vs Mugen 2

Pubblicità

noVacancy

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti

Vorrei chiedere delle valutazioni su questo nuovo dissipatore della evga, dato che dovrei applicarlo su un i7 2600k

Il punto è che ho già un Mugen 2, che tiene in maniera efficientissima le temperature, non riesce ad andare sopra i 55 in full...

Ottimo direi,..

Ma questo mugen è talmente alto (158 mm) che non riesco a chiudere il case con la ventola da 200mm, devo toglierla per forza.

Sono fortemente attaccato sia al dissipatore che alle ventole da 200mm in generale, dato che smuovono molta aria senza eccedere col rumore...

I pro e i contro del mugen e questo probabile evga sono:

Mugen (ottima dissipazione sia con ventola che senza,ma molto ingombrante rinuncia a ventole push-pull per collisione con la ram e 200mm)

Evga (spazi ridotti possibilità push-pull e abbinamento ventola 200mm, temperature sconosciute in relazione con il mugen)

Ovviamente essendo più piccolo come dissipatore, saliranno un pò le temperature, ma non riesco a trovare dati precisi sul web...

Mi dispiace solo di non poter sfruttare a pieno questo case, aerocool vx e pro LE

Ho pensato di farmi un Haf x ma non ho fondi per il momento...

Potrei regolarmi meglio se solo avessi dati un pò più precisi su questo evga...

Avreste qualche consiglio o documentazione su questo articolo, secondo voi faccio una cavolata a cambiare modello?

Basta che raffreddi bene...cmq grazie per l' appello...

Maledetta innovazione intercontinentale...troppo tempo porta via...

Sicuramente si troveranno articoli e test con i7 950/980...

Posso affermare che anche il sandy bridge cmq scalda...

su tube non si trova quasi niente...

Grazie cmq a tutti per l' intervento in pieno week-end

Sicuramente c'è da fidarsi...è il marchio della mia precedente e prossima Scheda video..!??!

Ottimi materiali, adoro questa azienda perchè riesce anche ad evitare di fare massa con le altre (con tutto il rispetto...)

Il problema è sempre lo stesso ale@ale, o deciderò di rivendere e passare all' evga cpu cooler, oppure racimolo qualcosa e faccio il confronto pratico con tanto di pubblicazione poi sul forum...sarà una giornata un pò lunga, però....

Mi secca davvero utilizzare solo metà potenziale che il mio case offre...è di fascia economica, ma finalmente come ventilazione ci siamo...

Mentre il mugen è mastodontico, anche senza ventola riesce a "soffocare" anche l' ultimo degli i7 con tutti i core/threads in full....

Se con l' evga avrò temperature poco più alte, no problem...al contrario dovrò rifletterci molto...

Sul raffreddamento sono molto pignolo e seguo sempre la filosofia sul rapporto temperatura/longevità prodotto.

Non mi piacerebbe tenerlo a 70° tutti i giorni, visto che cmq farò editing con cpu sempre in full...

(anche se quelle temperature da come vedo si raggiungono di solito in overclock)

Per lo meno queste sono le ragioni...

P.S.

Scusate il poema...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro