dissipatore economico

luposav

Utente Attivo
77
0
Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio, ho letto su una conosciuta rivista di informatica di un dissipatore Arctic Cooling Super Silent 4Pro / 4 Ultra economico,silenzioso e molto efficiente.ke ne dite?ho un p4 3ghz prescott che boxato non supera i 47° ma è rumoroso.
nel mio negozio di fiducia mi hanno consigliato anke un Aero4 lite coolermaster,ovviamente economico(20E).
 

RelexioN

Utente Attivo
573
0
aero se hai una finestra laterale è molto bello x la sua forma a turbina :D :D :D
sempre coolermaster sembra essere buono il jet ma costa :(
nn dovrebbe essere male il thermaltake polo xkè ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo sennò ti prendi un coolermaster normale :D
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
thermaltake polo :D oppure quello che ho io che è ottimo, un thermaltake sparkle 6+.
 

luposav

Utente Attivo
77
0
Grazie, ma sai se l'aero4 lite è silenzioso,dal sito coolermaster ho visto le caratteristiche, la ventola ha il reg.di velocità:Ventola 1900~3500 rpm ,rumorosità min 23.6~37.5 dBA.non so se questi dba sono inferiori al box del mio prescott,(che gira solitamente a 4500rpm).la Resistenza termica Rca 0.51~0.38 °C/W ,ma non conosco il significato:l'artic che mensionavo prima ha una resistenza di 0.18 °C / Watt ,è migliore?Grazie ancora.
 

motaba

Utente Attivo
605
0
io ho il hyper6 mi trovo bene e quando non voglio rumore abbasso la velocita' della ventola... la temperatura rimane bassa anche con la ventola al minimo... buono ma costa 60Euro....e' a liquido tutto integrato (non e' un raffreddamento a liquido classico, ma funziona molto bene)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
luposav ha detto:
Grazie, ma sai se l'aero4 lite è silenzioso,dal sito coolermaster ho visto le caratteristiche, la ventola ha il reg.di velocità:Ventola 1900~3500 rpm ,rumorosità min 23.6~37.5 dBA.non so se questi dba sono inferiori al box del mio prescott,(che gira solitamente a 4500rpm).la Resistenza termica Rca 0.51~0.38 °C/W ,ma non conosco il significato:l'artic che mensionavo prima ha una resistenza di 0.18 °C / Watt ,è migliore?Grazie ancora.
guarda sinceramente non so cosa vuol dire resistenza termica :(
cmq se quello girava a 4500rpm e uno a max 3500, a parità di dimensione della ventola quello a 3500 farà meno rumore :D

per motaba
l'hyper6 è eccezzionale e lo metterò nel mio futuro pc :D
 

salvo

Utente Attivo
742
5
motaba ha detto:
io ho il hyper6 mi trovo bene e quando non voglio rumore abbasso la velocita' della ventola... la temperatura rimane bassa anche con la ventola al minimo... buono ma costa 60Euro....e' a liquido tutto integrato (non e' un raffreddamento a liquido classico, ma funziona molto bene)


si chiamano heatpipes ;)

quoto l'hyper 6,che è buono, però avendo il baricentro alto forse carica troppo la mobo col suo peso......

io mi sento di consigliarti il solito efficiente zalman cnps 7000cub che costa meno e....non si sente anche qundo la ventola gira al max...

l'Aero4 lite coolermaster non te lo consiglio....a parte che è + rumoroso dello zalman..non ha le stesse prestazioni

ps anch'io ho un 3Ghz prescott e mi sono affidato a zalman.... con questo dissi (ma anche con thermalright) potresti arrivare a freq abbastanza elevate...con temp basse...

scegli tu ;)
ciao :D :D
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
il silent tower fa schifo. ho visto i test su pc professionale di circa 5 mesi fa e il silent tower quando stava a tipo 50gradi, l'hyper6 a 32. insomma a prestazioni fa un pò schifio.
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Mah io invece ho sentito ottime critike e come temperature io lavoro sempre a 30 gradi !! kon pc overklokkato
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Hola luposav,
io ho montato sul mio Prescott 2,8 l'Aero 4 lite preso due mesetti fa a 16 euro circa.... e devo dire che vale ciò che costa... ossia io non faccio overclock, per cui:

- al minimo, ossia 1800 rpm, è silenzioso ma lo tengo così solo se la Cpu non è sotto carico (scrivere, navigare... insomma cazzeggio-svago)
- a metà , ossia circa 2200 rpm, quando gioco con games recenti (e qui la turbina si fa un po' sentire, ma di solito il sonoro dei giochi copre tutto)
- al massimo, sembra un jet in decollo, quindi non lo tengo mai!!! :eek:

Per quanto riguarda le temp... bhè non sono nulla di che, circa 35°C in idle e 50°C sotto sforzo (ma a metà rpm) misurati con un sensore dietro alla cpu (a contatto con mobo)...

RIASSUMENDO: quoto cosa dicevano sopra: "aero se hai una finestra laterale è molto bello x la sua forma a turbina" :figo:, ma se hai un po' + di soldi orientati su qualcos'altro... magari un bel Zalman 7000Cu che farò mio prima della prossima estate!!! :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!