DOMANDA Dissipatore e pasta termica per Intel Core 2 Quad Q6600

Pubblicità
Allora ragazzi,
uppo questo thread per dirvi che ho comprato tutto.

Ho montato il dissipatore e messo la MX-4.

Montando il dissipatore però non sono sicurissimo che tutti i piedini li abbia agganciati perfettamente... 3 sicuramente, un altro era coperto dall'alimentatore e per quanto possa aver fatto forza per essere sicuro che si sia aggianciato bene, non sono comunque sicurissimo che sia ben fissato.
Ho provato a tirare il dissipatore dalla scheda madre ma non viene via, quindi dovrebbe essere abbastanza stabile.

Sarebbe un problema nel caso in cui il quarto piedino non fosse aggianciato alla perfezione, seppur il dissipatore sembrerebbe ben ancorato?

Prima ero a 70 gradi in idle, adesso sono a 50.
C'è da dire che il mio case è male areato, essendo vecchio di più o meno 5 anni e con soltanto una ventola in estrazione sul retro.

P.S. Come faccio a settare la ventola del mio Hyper TX3 EVO al massimo? :D

Edit: Se lo stresso un po' con IBT non supero i 75 gradi...

Ultima modifica:
ciao,

beh 50 C° in idle iniziano ad essere parecchi, fossi in te inizierei a pensare a cambiare anche il case:asd:

per lasciarle al max, collegale direttamente all'ali;)

ciao,

beh 50 C° in idle iniziano ad essere parecchi, fossi in te inizierei a pensare a cambiare anche il case:asd:

per lasciarle al max, collegale direttamente all'ali;)

Tra pochi mesi cambio PC, quindi preferisco lasciargli quello XD

Dato per scontato che il case ha una pessima areazione, per il dissipatore che dite? Dovrei rimontarlo oppure queste temperature sono normali per il flusso d'aria pessimo che ho nel
case?

eh per risponderti con certezza devi farcelo vedere questo case:asd: posta una foto o dicci almeno il modello preciso;)

se è un forno non ventilato, il dissipatore da solo non può fare mica i miracoli;)

eh per risponderti con certezza devi farcelo vedere questo case:asd: posta una foto o dicci almeno il modello preciso;)

se è un forno non ventilato, il dissipatore da solo non può fare mica i miracoli;)

Asus TA-881.
Ha, ripeto, solo una ventola posteriore in estrazione e nulla più.

Che dici? E' il case responsabile delle temperature alte?

ciao,

di sicuro il case è responsabile per una decina di gradi di temperatura in più, andrebbe cambiato...comunque, conta che siamo sempre in estate e la temperatura "base" parte da una 30ina di gradi, quindi, a meno che tu non abbia un condizionatore nella stessa camera del computer, non aspettarti temperature bassissime in questo periodo dell'anno con quel dissipatore;)

ciao,

di sicuro il case è responsabile per una decina di gradi di temperatura in più, andrebbe cambiato...comunque, conta che siamo sempre in estate e la temperatura "base" parte da una 30ina di gradi, quindi, a meno che tu non abbia un condizionatore nella stessa camera del computer, non aspettarti temperature bassissime in questo periodo dell'anno con quel dissipatore;)

Se aggiungessi/sostituissi alla mia infima ventola, un'altra migliore, la situazione potrebbe migliorare? Avevo già adocchiato una Noctua.

Ultima modifica:
bah più che sostituire quella che già c'è bisognerebbe trovare il modo di creare un buon flusso d'aria all'interno del case...nella parte anteriore del tuo case dovrebbe esserci lo spazio predisposto ad una o due ventole, inizia col piazzare quelle...poi, nel retro ce ne potrebbero stare 2 e infine, sul pannello laterale, se ne può montare 1...quelle anteriori e laterali in immissione, quelle posteriori in espulsione

conta che sono ventola da 80mm, molto rumorose in genere...se riesci compra direttamente un mid-tower nuovo, non starei a spendere soldi su un vecchio case che più di tanto non riuscirà a darti;)

bah più che sostituire quella che già c'è bisognerebbe trovare il modo di creare un buon flusso d'aria all'interno del case...nella parte anteriore del tuo case dovrebbe esserci lo spazio predisposto ad una o due ventole, inizia col piazzare quelle...poi, nel retro ce ne potrebbero stare 2 e infine, sul pannello laterale, se ne può montare 1...quelle anteriori e laterali in immissione, quelle posteriori in espulsione

conta che sono ventola da 80mm, molto rumorose in genere...se riesci compra direttamente un mid-tower nuovo, non starei a spendere soldi su un vecchio case che più di tanto non riuscirà a darti;)

Grazie! Mi sa che creare un simile flusso d'aria mi costa tempo e danaro e non ne vale più di tanto la pena.
In stanza ho il condizionatore, quindi nelle ore più calde non dovrei farlo soffocare troppo.
In un modo o nell'altro tirerò avanti per altri 3 o 4 mesi quando cambierò tutto, grazie ancora della pazienza!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro