DOMANDA Dissipatore e pasta termica per Intel Core 2 Quad Q6600

Pubblicità

Vectoryzed

Utente Attivo
Reazioni
151
Punteggio
49
Salve ragazzi,
purtroppo, per i nostri PC è giunta l'estate e il processore, essendosi fatto vecchio e non cambiando pasta termica da un paio d'anni, sta iniziando a raggiungere temperature elevatissime in idle (parlo di 75°C) e quindi ho pensato di cambiare dissipatore (possiedo quello boxato) e di mettere altra pasta termica.

Come da titolo, possiedo un Intel Core 2 Quad Q6600 (non overclockato) su una motherboard ASUS P5N-E SLI.

Quale dissipatore e pasta termica mi consigliate?
Diciamo che vorrei spendere davvero il minimo possibile, in quanto entro fine anno cambierò tutto il PC. Meno spendo e meglio è, anche spendere 10€ per il dissipatore va bene, a patto che svolga almeno un minimo il suo lavoro.

Grazie mille!

Ultima modifica:
ciao,

per mantenere la spesa sotto i 30€, esclusa spedizione, ti consiglierei un freezer 7 pro oppure un hyper t4

se intanto vuoi avvantaggiarti sulla pasta termica e iniziare a comprarne una di qualità che utilizzerai anche dopo il cambio pc, ti consiglio la mx4 oppure la gelid extreme:ok:

ciao,

per mantenere la spesa sotto i 30€, esclusa spedizione, ti consiglierei un freezer 7 pro oppure un hyper t4

se intanto vuoi avvantaggiarti sulla pasta termica e iniziare a comprarne una di qualità che utilizzerai anche dopo il cambio pc, ti consiglio la mx4 oppure la gelid extreme:ok:

Grazie mille.
Per quanto riguarda la pasta termica avevo anche io adocchiato quella e penso proprio che prenderò la MX4. Leggendo qua e là le paste termiche dell'Arctic Cooling sembrano ottime.

Per quanto riguarda invece il dissipatore, avevo visto anche l'Arctic Cooling Alpine 11 che costa ancora di meno del Freezer 7. Com'è?

Salve ragazzi,
purtroppo, per i nostri PC è giunta l'estate e il processore, essendosi fatto vecchio e non cambiando pasta termica da un paio d'anni, sta iniziando a raggiungere temperature elevatissime in idle (parlo di 75°C) e quindi ho pensato di cambiare dissipatore (possiedo quello boxato) e di mettere altra pasta termica.

Come da titolo, possiedo un Intel Core 2 Quad Q6600 (non overclockato) su una motherboard ASUS P5N-E SLI.

Quale dissipatore e pasta termica mi consigliate?
Diciamo che vorrei spendere davvero il minimo possibile, in quanto entro fine anno cambierò tutto il PC. Meno spendo e meglio è, anche spendere 10€ per il dissipatore va bene, a patto che svolga almeno un minimo il suo lavoro.

Grazie mille!
10 euro sono troppo pochi, prendi un tx3 evo e un tubetto di mx4

10 euro sono troppo pochi, prendi un tx3 evo e un tubetto di mx4

Avevo visto questi tre che costano davvero poco:

- Arctic Cooling Alpine 11 (12€)
- Arctic Cooling Freezer 11 (16€)
- Cooler Master X Dream i117 (13€)

Dite di evitarli e prendere direttamente un TX3 Evo?

Ultima modifica:
quei tre da te segnalati sono praticamente al livello del dissipatore stock, quindi fai un po' te...almeno 20€ per avere qualcosa di decente li devi mettere, altrimenti tanto vale tenerti quello stock fino a che non cambi tutto il pc, cambiandogli solo la pasta termica

Grazie ragazzi!
Allora spenderò una manciata di euro in più e prenderò il TX3 Evo.

Da installare com'è? Da quanto ho visto ha i piedini come il dissipatore stock della Intel, quindi dovrebbe ancorarsi alla stessa maniera (girando i piedini e poi spingendo i piedini stessi nei fori fino a quando non si sente il "click")... no?

P.S. Con il TX3 Evo e l'MX-4 potrei fare anche un leggero overclock?

Grazie ragazzi!
Allora spenderò una manciata di euro in più e prenderò il TX3 Evo.

Da installare com'è? Da quanto ho visto ha i piedini come il dissipatore stock della Intel, quindi dovrebbe ancorarsi alla stessa maniera (girando i piedini e poi spingendo i piedini stessi nei fori fino a quando non si sente il "click")... no?

P.S. Con il TX3 Evo e l'MX-4 potrei fare anche un leggero overclock?
qualcosa lo fai sicuro;)
mi pare che utilizzi lo stesso meccanismo del dissi stock

qualcosa lo fai sicuro;)
mi pare che utilizzi lo stesso meccanismo del dissi stock

Bene, meglio così, in questo modo non mi tocca smontare tutto ma stacco quello stock e metto quello nuovo :)
Allora prendo questo, così overclocko anche un po' in modo da guadagnare qualcosa in più in attesa del PC nuovo :D

Approposito, la pasta termica "vecchia", che ormai sarà secca, come la posso "pulire" in modo che vada via (per poi applicare la nuova) ?

Ultima modifica:
Bene, meglio così, in questo modo non mi tocca smontare tutto ma stacco quello stock e metto quello nuovo :)
Allora prendo questo, così overclocko anche un po' in modo da guadagnare qualcosa in più in attesa del PC nuovo :D

Approposito, la pasta termica "vecchia", che ormai sarà secca, come la posso "pulire" in modo che vada via (per poi applicare la nuova) ?
scottex con una puntina di alcool rosa ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro