DOMANDA Dissipatore custom, funziona come dovrebbe?

Pubblicità

MP.MarioX

Nuovo Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, avrei un problema, o credo che sia così non avendo esperienza, con un dissipatore a liquido custom che ho preparato per passare a ryzen 2700x. E' il primo che abbia mai fatto (2 radiatori da 240).
Con il mio dissipatore AIO l'aria che esce dal radiatore quando la CPU è sotto sforzo è sempre stata calda, quando invece adesso l'aria che esce dai radiatori con la cpu a 70 gradi sotto OC è sempre fredda, ho notato anche che con la variazione della velocità delle ventole la temperatura rimane uguale, nel senso che se gira a 700rpm o 1300rpm i risultati che da sono sempre uguali, secondo voi sono normali dei fattori del genere?
Lascio un piccolo bench per rendervi l'idea delle prestazioni:
Cinebench:
temperatura media: 68 gradi; temperatura massima: 73 gradi; 107W con overclock a 5ghz(i5-7600k)
LinX:
temperatura media: 87 gradi; temperatura massima: 90 gradi; 163W
Il dissipatore mi ha deluso un po' in LinX, che è pur sempre un test pesantissimo, ma con due radiatori e ventole sia in entrata che uscita su uno di questi, non mi sarei mai aspettato di toccare anche oltre 90 gradi. Voi esperti in water cooling che ne dite? (cpu sfortunata: 1.400v per 5ghz).
 
A parte hai sbagliato sezione, ma è normale ...se tieni un i5 7600k a 1400 di v.core e pasta del capitano cosa pretendi anche da un custom loop .... massimo per un uso quotidiano non devi superare 1.34 di v.core, e se vuoi temperature decenti devi pure deliddare con la serie 7 intel
 
Ti ringrazio per la risposta, a questo voltaggio non lo uso mai, ho aumentato a 5ghz solo appunto per testare (la cpu mi è stata venduta da un amico, ed è deliddata, non con metallo liquido ma con la gelid).
Non faccio molte domande quindi mi confondo, io ho semplicemente cliccato su apri una discussione e messo CPU e Dissipatori, che mi sembrava quello corretto per il caso.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top