l'ho comprato anche io giusto per sostituire lo stock, ho letto di altre persone che lo hanno trovato rumoroso, ma per quanto mi riguarda con la ventola a 1400rpm il mio è praticamente inudibile, sento più il rumore dell'alimentatore, spesso ho bloccato la ventola con un dito per notare la differenza e non ce n' è. E' udibile a 2000rpm (il massimo di giri supportati) ma non c'è mai arrivato. Dopo 20 minuti di Prime95 non ho superato i 55 gradi. Comincio a pensare che alcuni siano difettosi di fabbrica. La cosa strana invece è che ho impostato che una volta che la cpu arriva a 50° la velocita passi a 1700 ma non succede nulla e rimane sempre a 1400. Modifiche fatte dal bios. Cmq puoi tranquillamente sostituire la ventola con una pwm e l'attacchi con due fascette facendole passare tra le lamelle del dissipatore. Se vuoi cambiare ho letto un sacco di review positive su Cryorig H7, ma stiamo sui 45€, allo stesso prezzo c'è il Noctua Nh-9. Tieni conto anche dell'altezza del case, quel Be Quiet è un grattacielo di 16cm