Dissipatore CPU semplice da montare, economico e non troppo alto

ZioRob

Utente Attivo
450
119
Ciao a tutti, come da titolo cerco un dissipatore per la nuova CPU in arrivo (Xeon E5440) su Socket 775. Visto che non ho esigenze di overclock, cerco qualcosa di economico, diciamo nell'intorno dei 20€. In più vorrei che non fosse complicato da montare e necessariamente non troppo alto, tra la base del dissipatore attuale e la parete del case ci sono circa 14 cm.

Per ora quelli che ho adocchiato sono:
Freezer 13
TX3 Evo
Freezer 7 Pro Rev. 2

Devo prendere esattamente le misure laterali, ho un banco di ram non LP, ma è nel secondo slot.. La scheda madre è una Asus P5G41T-M LX2/GB/LPT.

Grazie in anticipo!
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Ciao a tutti, come da titolo cerco un dissipatore per la nuova CPU in arrivo (Xeon E5440) su Socket 775. Visto che non ho esigenze di overclock, cerco qualcosa di economico, diciamo nell'intorno dei 20€. In più vorrei che non fosse complicato da montare e necessariamente non troppo alto, tra la base del dissipatore attuale e la parete del case ci sono circa 14 cm.

Per ora quelli che ho adocchiato sono:
Freezer 13
TX3 Evo
Freezer 7 Pro Rev. 2

Devo prendere esattamente le misure laterali, ho un banco di ram non LP, ma è nel secondo slot.. La scheda madre è una Asus P5G41T-M LX2/GB/LPT.

Grazie in anticipo!
Ma lo prendi per bellezza?

No perché se non fai OC a cosa ti servirebbe?

Cmq 14cm sono proprio pochini...
A quel punto un aio a liquido... :/

Io con un Bitfenix pandora non ho potuto fare altro
 

ZioRob

Utente Attivo
450
119
Ma lo prendi per bellezza?

No perché se non fai OC a cosa ti servirebbe?

Cmq 14cm sono proprio pochini...
A quel punto un aio a liquido... :/

Io con un Bitfenix pandora non ho potuto fare altro
Lo prendo perché la CPU viene senza dissipatore e in casa ho soltanto uno stock Intel dell'E2220 che sostituirò con l'E5440. Vorrei prendere un dissipatore che mi faccia stare tranquillo anche con un minimo di gaming e che possa riutilizzare in futuro per un eventuale ulteriore upgrade..

Comunque sia i 14 cm dovrebbero esserci tutti e forse anche qualche mm in più, appena possibile tornerò a misurare meglio.
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Lo prendo perché la CPU viene senza dissipatore e in casa ho soltanto uno stock Intel dell'E2220 che sostituirò con l'E5440. Vorrei prendere un dissipatore che mi faccia stare tranquillo anche con un minimo di gaming e che possa riutilizzare in futuro per un eventuale ulteriore upgrade..

Comunque sia i 14 cm dovrebbero esserci tutti e forse anche qualche mm in più, appena possibile tornerò a misurare meglio.
Bè lascia qualcosa libero sopra i dissi...
Ad alcuni è anche lì che sbuca l'aria calda
 

ZioRob

Utente Attivo
450
119
Bè lascia qualcosa libero sopra i dissi...
Ad alcuni è anche lì che sbuca l'aria calda
Con il Freezer 13 e il 7 Pro ci dovrebbe essere poco più di un centimetro visto che misurano rispettivamente 130 e 127 mm. Tra i due quale è più semplice da montare e quale offre il miglior rapporto qualità/prezzo (26 e 18€)?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!