Dissipatore CPU: quale?

Pubblicità

MarNas

Utente Attivo
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
28
Per l'assemblaggio del mio nuovo computer sono indeciso per quanto riguarda il dissipatore.
Anzitutto ho intenzione di stare sui 3,80-4,00GHz in daily se possibile, il processore probabilmente sarà un AMD PHenom II X6 1055T/1090T, ma potrebbe anche essere un i7 (probabilmente 1156) se ci ripensassi su.
Bene, oltre l'OC i miei interessi sono principalmente i videogames, poi 3D e rendering, seppure sarò un novizio in questo mondo.

Sono indeciso tra i seguenti dissipatori per CPU:
  • Corsair Hydro Series H50
  • Noctua NH-D14
  • Zalman CNPS10X Extreme

Noctua: un bel radiatore:asd:, ottimo stando a quello che si dice in giro, ma occupa un sacco di spazio, e quindi potrei essere limitato con le RAM; basti pensare alle Dominator.

Corsair: è quello che nelle ultime ore mi sta interessando di più. E' a liquido, occupa decisivamente meno spazio e sembra essere anche silenzioso.

Zalman: su questo non so proprio che dire...

Voi quale mi consigliate tra questi tre?
E quali altri dissipatori mi consigliate?

Budget per il dissipatore: 70-75 euro.
 
consiglio a tutti sempre il caro e tanto amato Corsair H50, di cui sono felice possessore (guarda nel mio sistema a quanto tengo il procio in daily) e va da dio!:ok:
silenziosissimo, efficientissimo, di dimensioni ridotte e dal prezzo ragionevole!:ok:
 
consiglio a tutti sempre il caro e tanto amato Corsair H50, di cui sono felice possessore (guarda nel mio sistema a quanto tengo il procio in daily) e va da dio!:ok:
silenziosissimo, efficientissimo, di dimensioni ridotte e dal prezzo ragionevole!:ok:
Alla faccia!! Quanto hai di V.Core? :shock::shock:
 
attenzione però! tengo il vcore molto basso (che fortuna!) e ho messo al posto della ventola normale un Ultrakaze 3000rpm!!;) poi uso la Arctic Silver 5!:asd:
 
Azz mica male!
La prendo come conferma allora.
L'Ultrakaze l'hai messa a posto di quella Corsair, o ho capito male?
 
si l'Ultrakaze l'ho messa al posto di quella standard, ma ho dovuto un pochino adattare i fissaggi xchè la kaze è un pochino più larga! cmq si è vero fa un bel po' di casino ma non me ne frega x niente anche xchè tengo sempre la musica sparata e non si sente più!!;);)
 
No bè, non credo che prenderò una ventola a parte.
Che ve ne pare come configurazione?
  • ASUS AM3 M4A89GTD PRO/USB3
  • AMD Phenom II X6 1090T
  • Corsair Hydro Series H50
  • DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair Dominator SktAM3 --CL8 -- (2x2GB)
  • ATI HD5870 Sapphire 1GB GDDR5 2xDVI/DP/HDMI
  • 1 HD WD Caviar Black 1TB
  • 1 HD WD 750GB
  • Alimentatore Corsair 650W modulare
  • Cooler Master HAF 922

E una configurazione scritto a testa di capra al momento giusto per farla breve.
Che ve ne pare come configurazione per giungere sui 4,00GHz daily con l'H50?
 
Io fossi in te aspetterei ancora un po' prima di prendere un x6... Sono usciti da non molto tempo, e in alcune situazioni vanno addirittura meno degli x4.
 
Il computer tanto lo acquisterò a fine giugno, o giù di lì, quindi di tempo ne ho ancora.
Per il momento sto solo buttando giù qualche "bozza".
 
si infatti......cmq quoto che x usare un X6 bisogna sfruttare sw appositamente sviluppati x il multicore, e poi 6 core (secondo me) ancora non servono praticamente a nulla!:asd::asd: credo che un X4 Black Edition vada più che bene e tira da dio!:ok:

PS = credo che mi terrò x un po' il mio i7 975!!;)
 
ciao ragazzi approfitto sperando che marnas non me ne voglia ma anche io sono interessato al corsair h50...ho un haf 932,procio intel quad9550 e mobo asus p5k3 deluxe,che dite per me puo andare bene il corsair? otterei buoni risultati? ora ho uno zalman 9900 led...c'è tanta differenza che giustifica la spesa? e inoltre il mio pc è tutto ad aria,è un problema mettere un dissi a liquido?grazie mille e scusate l'intrusione
ps..marnas quel cpu costa troppo!!! 0.0
 
@Sto Kaizer: no problem, tranquillo!!! =D
A quale CPU ti riferisci? All'i7 920 o al Phenom X6?

Per quanto riguarda i miei interessi sono Flight Simulator X (sono un appassionato di aviazione, userò addon pesanti) che è un CPU dipendente (un caso a parte rispetto agli altri giochi), X Plane, e poi tanti altri giochi come Crysis, Dirt 2, Bad Company 2, solo per citarne qualcuno... ma ce ne sono altri ancora!
Tra l'altro voglio iniziare a dedicarmi, suppure sarò agli inizi, al 3D, al rendering, photoshop e montaggio video di videogiochi.
E per uso scolastico faccio programmazione (Visual Basic), ma a breve studierò da autodidatta anche gli altri linguaggi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top