Dissipatore CPU per PC gaming (no OC)

Pubblicità

Protoss

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,

di seguito trovate le informazioni più importanti, accompagnate dalla temperatura media durante un normale utilizzo e quella dopo 2 ore di gioco a Shadow of Mordor a pieno regime:

Case: CoolerMaster K350 Case Midi -> 30° -> 38°
Processore: Intel Core i7 2600K @ 3.40GHz Sandy Bridge 32nm Technology -> 44° -> 65°
Scheda madre: ASUSTeK COMPUTER INC. MAXIMUS V GENE (LGA1155) -> 30 -> 34°
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 970 G1 Gigabyte-> 31° -> 70°
HD: 488GB Western Digital WDC WD5000AZRX-00A8LB0 ATA Device (SATA) x 2 -> 28° -> 33°

Per la GPU, spero di diminuire di qualche grado con una ventola sulla paratia trasparente, ma temo che di miracoli non se ne possano fare.
Tuttavia, volevo concentrarmi sulla CPU, visto che il processore mi è costato parecchio e che il dissipatore è sicuramente aggiornabile con qualcosa di più performante.

Ecco due foto della parte superiore del mio case per rendere l'idea:

http://oi61.tinypic.com/2yv6zih.jpg
http://oi57.tinypic.com/2q99u0x.jpg

Come si può vedere, non ho molto spazio.
Invece dei classici dissipatori ad aria, ho visto in giro dei sistemi di raffreddamento a liquido dal costo non proibitivo (< 50€) e per nulla invadenti, ma non ho nessuna esperienza in merito e non vorrei andare ad acquistare qualcosa non adatto alla mia configurazione. In particolare, pensavo al Cooler Master M. WaKü Seidon V CPU Cooler.

Che ne pensate? Suggerimenti?

Vi ringrazio.
smile.gif

65° sulla cpu dopo una bella sessione di 2 ore non è affatto tanto anzi...ringrazia che riesci a stare a 65 con il dissi stock.
Secondo me non c'è bisogno di acquistare un dissi aftermarket, almeno finché non vorrai fare OC, a quel punto si potrebbe puntare direttamente a qualche kit AIO a liquido.

Ciao a tutti,

di seguito trovate le informazioni più importanti, accompagnate dalla temperatura media durante un normale utilizzo e quella dopo 2 ore di gioco a Shadow of Mordor a pieno regime:

Case: CoolerMaster K350 Case Midi -> 30° -> 38°
Processore: Intel Core i7 2600K @ 3.40GHz Sandy Bridge 32nm Technology -> 44° -> 65°
Scheda madre: ASUSTeK COMPUTER INC. MAXIMUS V GENE (LGA1155) -> 30 -> 34°
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 970 G1 Gigabyte-> 31° -> 70°
HD: 488GB Western Digital WDC WD5000AZRX-00A8LB0 ATA Device (SATA) x 2 -> 28° -> 33°

Che ne pensate? Suggerimenti?

Vi ringrazio.
smile.gif
Spendi poco ma bene: un Raijintek Aidos costa poco (€ 20~30) e rende benissimo. E' piccolo, compatto e sta bene con la tua MoBo sia nella versione rossa che in quella nera.

Per la VGA, consiglierei di impostare un diverso profilo delle ventole della stessa mediante MSI Afterburner o EVGA PrecisionX.

Vi ringrazio per i consigli. :)
Toglietemi una curiosità: perché no il Cooler Master M. WaKü Seidon V CPU Cooler? Mi sembra le sede giusta per saperne di più sul raffredamento a liquido. :)

E' il seidon 120V, è buono sicuramente, ma se non necessiti di OC meglio andare sui dissipatori ad aria e risparmiare qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro