PROBLEMA Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 64 Pro

Pubblicità

MpLab

Utente Attivo
Messaggi
601
Reazioni
82
Punteggio
41
Possiedo questo Dissipatore e secondo me non è un granché !
Volevo capire se il problema è del dissipatore oppure mia perché non ho montato correttamente o ho avuto qualche imprecisione !
L'ho scelto per raffreddare un Phenom 965 che già a default sotto I.B.T. mi raggiunge temperature abbastanza consistenti e superiori ai 60 ° (limite scritto sulla confezione del processore)
Ho un case Cooler Master K - 350 con 3 ventole !
2 in immissione e una in emissione più quella del processore.
Altra cosa, il dissipatore mi raggiunge una velocità di rotazione di 1200 RPM al massimo regime, mentre sul sito dove l'ho comprato mi indica che raggiunge al massimo i 2200 RPM .
Quando l'ho applicato sulla mobo ho usato la pasta pre-applicata sul dissipatore ma posseggo anche un tubetto di Artic MX-2.
Qualcuno può darmi una mano ? :)
 
Contatto sicuro lo fa bene perché diciamo che resta molto " schiacciato " contro la cpu ! L'ho attaccato alla classica voce CPU Fan sulla mobo..
 
Guardata ora da Bios e mi segna giustamente 2200 RPM ! Ok però il problema persiste! Come mai a tutta quella velocità non raffredda un tubo ?
Poi quando sono sotto IBT e mi segna 60 e passa gradi. quando tocco il dissipatore sento la stessa temperatura di quando avevo 40 gradi. Bha ! Dite che è così scarso il dissipatore?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top