Dissipatore Cpu 775

Pubblicità

FabiuS6PRO

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

Sto cercando un buon dissipatore per poter fare overclocking al processore q9550.

Il mio case possiede già 4 ventole e la scheda madre è una asus rampage formula socket 775

Cosa mi consigliate di valido stando sotto i 50€?

Grazie

Ciao a tutti,

Sto cercando un buon dissipatore per poter fare overclocking al processore q9550.

Il mio case possiede già 4 ventole e la scheda madre è una asus rampage formula socket 775

Cosa mi consigliate di valido stando sotto i 50€?

Grazie

Se hai spazio un Hyper212+ o 412.

Visto il tuo budget lascia stare l'usato dell'amico, verifica l'altezza disponibile nel case e poi guardati qualche recensione dei già suggeriti Cooler Master a Hyper 212 e 412 e del nuovo 612

Grazie..

Volendo un amico mi regalerebbe questo dissipatore che attualmente non usa

Nexus Low-7000.

Che ne pensate? è valido? Può andare bene per il mio obiettivo?

Fidati... ho avuto un Q6700 occato a 3.6 e i primi test li ho fatti con uno scythe big shuriken... dissipatore simile a quello che il tuo amico vende... e non riesce a dissipare tutto il calore che sti fornelletti generano... In OC scaldano molto... serve qualcosa di prestate... non dico di prendere per forza uno di quelli da noi suggeriti... ma almeno che sia a torre e con ventola da almeno 90mm in su...

Fidati... ho avuto un Q6700 occato a 3.6 e i primi test li ho fatti con uno scythe big shuriken... dissipatore simile a quello che il tuo amico vende... e non riesce a dissipare tutto il calore che sti fornelletti generano... In OC scaldano molto... serve qualcosa di prestate... non dico di prendere per forza uno di quelli da noi suggeriti... ma almeno che sia a torre e con ventola da almeno 90mm in su...

Capito..sei stato chiarissimo...

Spero solo ci stia l'Hyper 412 S come dimensioni; ho paura vada ad intaccare l'alloggio RAM.

Se così dovesse essere la ventola del dissi si può alzare?

Ultima modifica:
Capito..sei stato chiarissimo...

Spero solo ci stia l'Hyper 412 S come dimensioni; ho paura vada ad intaccare l'alloggio RAM.

Se così dovesse essere la ventola del dissi si può alzare?

Se hai solo 2 coppie di ram puoi farle translare entrambe di uno slot per mantenere il dual channel e guadagni spazio.

Io tenevo un hyper 212+ con doppia ventola con le corsarir dominator senza problemi...

Quello che ti vende il tuo amico... secondo me oltre i 3.2ghz non ci arrivi...

Se in altezza hai spazio... e hai solo 2 banchi di ram l'hyper di sta.

La ventola del 412s intralcia il premio alloggiamento delle ram e se sono ad alto profilo é difficile ch ci stia, se non vuoi avere problemi con le RAM o vai di 212 oppure c'é il Lepa LV12, a livello di prestazioni superiore con un'estetica piuttosto particolare

La ventola del 412s intralcia il premio alloggiamento delle ram e se sono ad alto profilo é difficile ch ci stia, se non vuoi avere problemi con le RAM o vai di 212 oppure c'é il Lepa LV12, a livello di prestazioni superiore con un'estetica piuttosto particolare

Per forza devo ripiegare su uno più piccolo..ho tutti e 4 gli slot pieni con 4 memoria Corsair Dominator 2gb 1066, quindi alto profilo.

Altra domanda. Mi consigliate una valida pasta termica per il processore e per sostituirla alla scheda video?

Ci sono altri componenti oltre ai due sopracitati che necessitano di sostituzione di pasta termica o altro?

Grazie

Per la pasta termica del cpu cooler potresti usare quella in dotazione al prodotto che acquisti, se però vuoi cambiarla anche alla gpu io mi sono trovato bene con la Prolimatech mk3
Se vuoi risparmiare sul dissipatore ci sono anche l'Hyper 103 e il Raijintek Aidos, sono più piccoli e con prestazioni inferiori rispetto a 212 e LV12 ma comunque buoni prodotti

Per la pasta termica del cpu cooler potresti usare quella in dotazione al prodotto che acquisti, se però vuoi cambiarla anche alla gpu io mi sono trovato bene con la Prolimatech mk3
Se vuoi risparmiare sul dissipatore ci sono anche l'Hyper 103 e il Raijintek Aidos, sono più piccoli e con prestazioni inferiori rispetto a 212 e LV12 ma comunque buoni prodotti

Grazie.

Se uno tra hyper 212 ed lv 12 ci sta vado direttamente su quelli. Come prezzo vanno anche bene.

Quindi dici che anche con 4 slot ram pieni ci sta uno di quei due dissi?

Il 212 ha la ventola sopra alla prima Ram con un millimetro di margine mentre il Lepa rimane più arretrato e non intralcia per niente

Il 212 ha la ventola sopra alla prima Ram con un millimetro di margine mentre il Lepa rimane più arretrato e non intralcia per niente

Perfetto..vada per il Lepa allora. Come prestazioni è allineato al Hyper 212?

Grazie ancora..mi stai salvando..senza il tuo suggerimento avrei preso il 412 per scoprire che avrebbe intralciato la mia ram.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro