Dissipatore CPU 1150

Onion Knight

Nuovo Utente
67
12
Ciao, vorrei cambiare quella specie di ventolina della intel con un dissipatore almeno decente.
Mentre vedevo i modelli e vedevo le misure sono andato nel pallone :grat:

Vorrei qualcosa di non troppo caro (sui 35€) che in full load mi mantenga almeno verso i 55 gradi su un i5-4670k stock e che non sia troppo complicato da montare (è il mio primo pc, ma se anche gli altri dissipatori si montano similmente a quello stock non ci sono problemi).

La scheda madre è una msi z87 gd 65 e il case un ms-i commander della thermaltake (altezza cooler max 17 cm).
Il dubbio me lo hanno fatto venire i dissipatori passivi della mobo, la vicinanza delle ram e la scheda video che al momento occupa la prima linea pci-e, per cui non ho idea se potrebbero condizionare (causa spazio ristretto) la forma e le dimensioni del dissipatore.
 

risstakerlese

Utente Èlite
2,368
494
CPU
i7-13700kf 5400mHz 1.33v
Dissipatore
cuplex kryos full copper @ Xylem D5 PWM + EK 360mm + 4xNB-eLoop B12-4 @ Aquareo6
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung (PM951 512GB + 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB)
RAM
2X16GB 6600Mhz CL34 G.Skill Trident Z5
GPU
RX 6900XT Ref.
Audio
Beyerdinamics dt990 edition 600ohm & dali zensor 5 @ cambridge cxa60 + SoundblasterXG6
Monitor
Benq XL2540K + Benq EX2510 + Sony 50W805b
PSU
Sharkoon CoolZero Silent Storm 850W
Case
Hyte Y60
Periferiche
Leopold 900R PD / Zowie FK1
allora con 35€ io vedo bene questo:
ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 - Dissipatore per Power-User compatibili con Intel e AMD - fino a una potenza di raffreddamento di 160 Watt grazie a una ventola da 120mm PWM: Amazon.it: Informatica

ma scusa con una configurazione così non fai overclock??? con 40€ ti prendi un buon dissy da overclock se il case lo permette.

con 45€ ti prendi un be quiet! Shadow Rock 2 , e secondo me sei a cavallo. a silenziosità / potenza
be quiet! Shadow Rock 2 Ventola, Nero: Amazon.it: Informatica

- - - Updated - - -

il freezer extreme è alto 14cm, il be quiet shadow rock 2 è invece alto 16cm quindi ci stai dentro perfettamente =)
 

Onion Knight

Nuovo Utente
67
12
Avevo visto anch'io quel modello ma non sapevo se riuscivo a farcelo entrare.
Comunque se si trova di molto meglio un cinquantino riesco a calarlo.

A dicembre presi procio, mobo, alimentatore e ram da un amico che decise dar via il pc perché per motivi lavorativi è andato all'estero
Il tutto tranne l'alimentatore è stato comprato originariamente meno di anno fa.
Mi diede il tutto a 300 euro e avendo un budget non troppo alto (600 euro) fu una vera e propria manna dal cielo e invece di un i3 o un fx mi sono trovato con questi componenti.

Per il momento non ho fatto oc perché la parte per cosi dire più scarsa è la vga: R9 380 e quindi non so quanto potrei ottenere di più alla fine, il dissipatore al momento è stock e non so quanto affidarmi all'alimentatore (cx 750m della corsair, qualche volta solamente nei menù di alcuni giochi tichetta come una bomba ad orologeria XD).
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili