Dissipatore Corsair H70

Pubblicità
io farei la prova ruotando il radiatore di 180° in modo che i raccordi dei tubi siano in alto;)

ah dici che se metto il radiatore al contrario cambierebbe qualcosa? scusa la domanda magari niubba ma l'acqua calda non sta verso l'alto?
e se sposto i tubi della pompa verso il basso?
e visto che ci sono, mi avanzano 2 ventole da 120mm della coolermaster se le metto noto qualche differenza?

dipende da che ventole sono...comunque la mia sull inversione del radiatore è una teoria ma penso sia valida per questi motivi:
la vaschetta del liquido(nei corsair sarebbe il radiatore)è meglio stia più in alto della pompa(in questo caso sul waterblock)
la pompa deve spingere così l acqua nel radiatore verso l alto,meglio al contrario così l aiuta la forza di gravità
l acqua calda non sale verso l alto,è il gas che sale,non un liquido

Ok quindi ricapitolando metto i radiatore al contrario cioè con i tubi verso l'alto e invece per quanto riguarda la pompa? cosa faccio? lascio cosi oppure sposto pure quella? e come la metto?

corsair h70

salve a tutti.ho anche io un corsair h70 e ho buonissime temperature:D
idle 25c°(con questo freddo sono arrivate a 16) e full 57c°:asd:
dipende anche dal case e dalle ventole che le ho cambiate con 2enermax apollish da 120mm estremamente silenziose:)
la scritta corsair sopra il processore deve stare orizzontale perfetta e i tubi del radiatore devono stare sotto senza piegamenti strani poi aggiustali tu tanto sono flessibili apposta.
io ho lasciato la sua pasta senza cambiarla.
prova se no a mettere ventole più potenti forse riesci a scendere qualche grado:ok:

Case: haf 932 Processore: Amd Phenom II x4 955(4.100 mhz v.core 1.49) Dissipatore: corsair h70, Scheda Madre: Asus m4a88td v-evo usb 3.0,Ram:2x2gb kingston hiperx 1600mhz cl9 (1800 vdram 1.68), Scheda video:ati radeon 5770 vapor-x oc edition (905-1305) , Schermo: lg 19" 1400*960 (in arrivo 24"samsung led fullhd) , Hard disk 1 westerndigital caviar green 1tb, Alimentatore:corsair 650w txeu.

però c'è anche da dire che il tuo Phenom 955 riscalda anche meno eh! XD Ma dici 57 in full a 4,1Ghz? ottime temp!! XD
cmq prova come ti ha detto.....mah.....

Allora rimontato il tutto come mi avevi detto e.. boh ancora nulla diciamo che le temperature sono sempre le stesse
core0 39/40°
core1 36/37°
core2 39/40°
core3 36/37°
a pc appena acceso, ora provo ad avviare un gioco poi vedo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro