Dissipatore Corsair H70

Pubblicità

dr4g0n3

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti torno ora dal negozio dove ho acquistato H70 della corsair e mi sono messo a leggere solo che mi sono sorte delle domande cioè :P
Al punto dove devo montare le ventole, mi consigliano di montarle in aspirazione(l'aria entra dentro il case) e mi sono chiesto se andava bene per come avevo io le altre ventole cioè, ho 2 ventole(1x120mm, 1x220mm) che buttano dentro dal basso del case e 2 ventole(1x200mm, 1x200mm) che buttano fuori verso l'alto, quindi mi sono chiesto come montare le ventole che andranno attaccate al radiatore, consigli?
La seconda domanda, mi consigliano sempre di collegare entrambe le ventole al connettore che danno in dotazione a Y e di collegarlo alla scheda madre, va bene lo stesso se le collego direttamente all'alimentatore (trammite l'adattatore con i molex) cosi che vadano sempre alla piena velocità?
Terza domanda ci sta un'alimentazione (come quella delle ventole) sulla piastra di raffreddamento e mi consigliano di collegarla nell'attacco sulla scheda madre della cpu(anche se è un attacco da 4), e se io anche questo cavo lo collego direttamente all'alimentatore?
Quarta ed ultima domanda ci sta gia una pasta montata sulla piastra posso rimuoverla e applicarci la mia? ho la artic siver 5, ma questa mia pasta la devo mettere sulla cpu oppure sempre sulla piastra?

aiutatemi plzzzz

1: se hai un buon ricircolo io le terrei che sputano verso fuori,con le ventole che fanno a panino il radiatore e spingono l aria nella stessa direzione
2: puoi farlo tranquillamente
3: quell alimentazione è della pompa,quindi devi attaccarla sempre.io direi di attaccarla all alimentatore in questo modo non rischi che la scheda madre faccia di testa sua e dia meno corrente e la faccia girare più piano
4: puoi rimuoverla tranquillamente e mettere la tua ;)

toglimi una curiosità,per caso c è scritto nel manuale per quante ore è data la pompa e altri suoi dati?

1: se hai un buon ricircolo io le terrei che sputano verso fuori,con le ventole che fanno a panino il radiatore e spingono l aria nella stessa direzione
2: puoi farlo tranquillamente
3: quell alimentazione è della pompa,quindi devi attaccarla sempre.io direi di attaccarla all alimentatore in questo modo non rischi che la scheda madre faccia di testa sua e dia meno corrente e la faccia girare più piano
4: puoi rimuoverla tranquillamente e mettere la tua ;)

toglimi una curiosità,per caso c è scritto nel manuale per quante ore è data la pompa e altri suoi dati?

scusa una domanda il punto 4 allora rimuovo la pasta dalla piasta (scusate il gioco di parole) e metto la mia pasta sulla cpu giusto?

penso che volevi dire dissipatore, cmq avevo il V10
Ho appena finito di fare un stress test al massimo portando la cpu a 3.6ghz e al contrario del precendente dissi è riuscito a finirlo sta volta la temperatura saliva e scendeva, al contrario di quello ad'aria che dopo un pò era fissa, ho toccato i 70 dallo stap 6 in su ma era una cosa veloce perchè scendeva subito dopo
ecco uno screen che ne pensi?
http://img713.imageshack.us/img713/3531/immaginepck.png

sì intendevo il dissipatore :asd: beh il v10 se attivi la tec diventa un signor dissipatore e non si dista molto dall h70,anzi potrebbe pure superarlo ;)
forse è per questo che non noti grosse differenze...
comunque secondo me sei alto di temp,quanto hai di vcore?

sì intendevo il dissipatore :asd: beh il v10 se attivi la tec diventa un signor dissipatore e non si dista molto dall h70,anzi potrebbe pure superarlo ;)
forse è per questo che non noti grosse differenze...
comunque secondo me sei alto di temp,quanto hai di vcore?

Cosa sarebbe il tec del V10? e come lo si attiva? cmq ora non ricordo ma da cpuz mi segna 1.290/1.300 V

mi sembrano troppi...non riesci a scendere piano piano col vcore?
il tec si dovrebbe attivare automaticamente...l hai attaccato all alimentatore quando era montato o avevi attaccato solo le ventole?

non me ne intendo ancora moltissimo, a quanto dovrei scendere secondo te?
cmq il V10 ha 2 alimentazioni 1 molex, 1 delle ventole che avevo inserito nell'attacco della cpu fan

Un'altra cosa secondo te è possibile modificare qualcosa perchè ora tutte le volte che accendo il pc mi dice che manca la fan del processore e devo entrare nel bios fare F10 cosi che poi riparte non è possibile saltare questa operazione?

con l h70 dici?se l hai attaccato all alimentatore è normale,attacca una ventola qualsiasi del case alla pwm per il processore e dovresti risolvere...
per il vcore,secondo me andando a piccoli passi,a 180*20 potrebbero bastarti anche 1,18v

Ok dai appena finisco di formattare provo, quindi abbasso il vcore a 1,18v, e poi cosa devo fare? rifare tutti i test stress?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro