DOMANDA Dissipatore Cooler Master Hyper 12 Slim troppo debole per procesore Intel 3960X?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Vito

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti io vorrei acquistale il processore Intel 3960X e come dissipatore vorrei prendere quello della Cooler Madter modello Hyper 412 Slim con la pasta termica Artic Cooling MX-4. :(
Volevo sapere se secondo voi il dissipatore non è adatto a quel processore (cioe non ce la fa a dissipare tutto il calore della CPU) e se non è adatto mi potreste cinsigliare un dissipatore che sopporti la CPU?
Non voglio usare dissipatori a liquido.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno. :inchino:

Salve a tutti io vorrei acquistale il processore Intel 3960X e come dissipatore vorrei prendere quello della Cooler Madter modello Hyper 412 Slim con la pasta termica Artic Cooling MX-4. :(
Volevo sapere se secondo voi il dissipatore non è adatto a quel processore (cioe non ce la fa a dissipare tutto il calore della CPU) e se non è adatto mi potreste cinsigliare un dissipatore che sopporti la CPU?
Non voglio usare dissipatori a liquido.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno. :inchino:
Come mai vuoi prendere quella cpu? che uso ne farai? non dirmi only gaming perchè ti sparo :asd:

Io vorrei usarla principalmemte per gaming ma spesso faccio anche video editing molto lunghi quini vorrei che renderizzasse prima di subito

Spendere mille mila euro di processore e non spendere 50 euro per un dissipatore decente .......
Sperando che ti serva veramente quel procio ti consiglio marche come noctua nh d14 e thermalright silver arrow se vuoi fare oc se no un macho hr-02 e sei appostò

Ho letto che il noctua nh d14 non è molto compatibile con la scheda madre asus rampage iv extreme e che bisogna usare dei riduttori di velocità per le ventole e questa cosa non mi aggrada molto

uaau ma cosa ti serve quella scheda madre e processore ti bastava e avanzava un i7 3770k e una extreme 6 e con i resto dei soldi ti facevi una bella vacanza:sisi:.E come resto del hardawer cosa ai sli di gtx 690?Comunque io ti consiglio il macho

Grazie per le risposte che mi state dando.
Come resto dell, harware in risposta a open96 ho:
Scheda video gtx 680
Case cm haf-x
Ehm... un altra domanda, che cosa è il macho?

- - - Updated - - -

Che ne dite del dissipatore Scythe Mugen 3 rev. b?

Grazie per le risposte che mi state dando.
Come resto dell, harware in risposta a open96 ho:
Scheda video gtx 680
Case cm haf-x
Ehm... un altra domanda, che cosa è il macho?

- - - Updated - - -

Che ne dite del dissipatore Scythe Mugen 3 rev. b?

Thelmalright macho hr-02, uno dei meglio dissipatori lo trovi sui 50 euro sull'amazzone! stai tranquillo che la cpu ti sta al fresco ;)

l hyper va benissimo
cpu spendi la metà e prendi un 3930k che va uguale

No voglio rimanere su quel processore comunque grazie.
Ho visto il processore che mi hanno consigliato ( termalright macho ) e non mi piace molto perchè è lento allora mi sono messo a cercare sul sito della zalman e avrei pensato al cnps10x extre che ha 2150 rpm e una cosa per controllare i giri della ventola.
Secondo voi è buono come diss o mi consigliate uno più potente?
In alternativa potrei prendere lo zalman cnps 9900 df ( dual fan ) visto che la mia scheda madre supporta due ventole per il processore, anche se sul sito della zalman c'è scritto che un connettore di una ventola è a 4 pin (ok) invene quello dell' altra ventola è a 3 pin
P.S.
Non ho mai ricevuto tante risposte ad un poste nella mia vita quante ne sto rcevendo a questo, quindi grazie mille.

Ultima modifica:
un dissipatore non si misura in base a quanto gira la ventola, ma va testato sul campo...per farti un esempio un silver arrow ha ventole a 1400 giri e le suona a dissipatori a liquido all in one con ventole a 2200 :asd:

Secondo me per quello che farai te il macho o proprio se vuoi esagerare il noctua va piu che bene.Oppure guardati anche hyper 612s che e ottimo per 50 euro

Ho decso prenderò lo zalman cnps 10x extreme perchè ho visto che sopporta l' oc a 4 ghz arrivando a 67 gradi e anche perchè ha il controller della verntola che si può portar fuori con l prolunga in dotazione.
Grazie a tutti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro