Dissipatore con poca pasta termica?

Pubblicità
appena acceso dovrebbe dare 30 gradi, 50 gradi sono tanti ma non a livelli pericolosi
a 60 gradi la cpu non va più in "super turbo" (XFR), ma solo in turbo, a 100 per non bruciare si depotenzia da sola e la scheda madre va in protezione e si spegne da sola (almeno dovrebbe farlo)

No certo, era solo un'ipotesi per quanto meno installare solo il sistema operativo, ma per non rischiare attendo di pulire la pasta e sostituirla allora

ma tranquillo non rischi nulla, queste cpu sono resistentissime, ho visto test dove la cpu ha avuto un picco di 120gradi:shock: e non si è bruciata

Comunque giusto per aggiornare, ho cambiato pasta termica e installato il sistema operativo.
Ora sul desktop senza far nulla, mi dà 30/40 gradi sia da hwmonitor, che dal software dell'asus. Sul BIOS mi dà 40 gradi con minuscoli picchi a 50. Ma su Windows la ventola della CPU è costante e non ha picchi come nel BIOS. Posso stare tranquillo?

si, installa in caso il programma di controllo ventole della scheda madre, e il ryzer master

Pubblicità
Pubblicità
Indietro