Dissipatore chipset intoccabile

Pubblicità

Kamicia

Utente Èlite
Reazioni
7
Punteggio
58
Ho cambiato oggi il dissipatore passivo del chipset e sorpresa... ho scoperto ke sia con quello vekkio ke con il nuovo zalman fanless il dissipatore è intoccabile a causa del calore assurdo...

everest mi segna 40° sulla mobo, il ke mi fa soddisfatto xkè parlo di full load del sistema, ma dopo un po di questo full load ecco ke iniziano le magagne, con improvvisi blokki, cosa ke prima non succedeva...

ma è normale una temp così alta sul dissipatore? a okkio e croce saranno 50° o +

un dissipatore fanless sul chipset è una scelta un po drastica.. un ventolino poveretto meglio metterlo..:sisi:

la ventolina e d'obbligo ................. cmq si se il chip e molto caldi ci sono problemi di instabilita...................di solito si cerca di tenerlo sotto i 40°
Tu pero avendo una asus non hai bisogno di moddarlo
Molti per la tua mobo prendono il Coolermaster BlueIce che e molto buono senno come gia detto ho aperto un 3D dove ci sono un po di ideee sulla dissipazione del Famoso chip..............................

Se vuoi una soluzione fanless che funzioni bene guarda sul 3D la mod del Arctic Cooling Freezer 64 PRO....................;)

\Deos

Deos ha detto:
la ventolina e d'obbligo ................. cmq si se il chip e molto caldi ci sono problemi di instabilita...................di solito si cerca di tenerlo sotto i 40°
Tu pero avendo una asus non hai bisogno di moddarlo
Molti per la tua mobo prendono il Coolermaster BlueIce che e molto buono senno come gia detto ho aperto un 3D dove ci sono un po di ideee sulla dissipazione del Famoso chip..............................

Se vuoi una soluzione fanless che funzioni bene guarda sul 3D la mod del Arctic Cooling Freezer 64 PRO....................;)

\Deos

problema... il blueice mi sbatte sulla vga, ce l'ho qua appoggiato sulla scrivania...

x quanto riguarda le temp ho girato il dissipatore inclinandolo leggermente verso sinistra con il risultato ke ora vado dai 40° dell'idle ai 45 del full, secondo voi è troppo?

con il dissi stock stavo + o - alle stesse temperature...

IMHO un dissi passivo è da adottare solamente in casi limite e dopo numerose prove, meglio sostenerlo con una ventolina, magari piccola e con pochi giri, ma comunque con un qualcosa che aiuta ad allontanare il calore.
Che il dissi sia bollente è sintomo che fà il suo lavoro, se rimanesse freddo o tiepido vorrebbe dire che il calore rimane sul Chip.
Non riesci ad utilizzare la ventolina del BluIce, magari mettendola perpendicolarmente?

Se vuoi una soluzione fanless che funzioni bene guarda sul 3D la mod del Arctic Cooling Freezer 64 PRO....................

\Deos

Ci stavo pensando di farlo anche io... Con la X1900XT, dopo un po' che gioco mi arriva sui 50°C nonostante che ho smontato il dissi originale, messo l'artic silver5 e tolto la pasta gialla..
Scusa la stupida domanda, ma come potrei tagliare il freezer? Una seghetta normale mi sa che sfascia tutto.. no? :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro