Salve, non so se questa è la sezione giusta, ma io ho questo problema.. Ieri ho assemblato il mio pc e ha le seguenti caratteristiche:
-Scheda madre: Gigabyte GA-970A-UD3
-Processore/CPU: AMD FX 8350 4Ghz
-Scheda video: Sapphire Radeon HD 7870 2GB
-Hard disk: Hitachi 1000 GB (1TB) 7200 rpm
-Case: cooler master elite 430
-:Alimentatore XFX 550W
-Ram: Corsair 2 X 4 GB (totale 8gb) DDR3 1600 mhz
-Lettore Dvd: Samsung
Il problema riguarda il dissipatore che è uscito con la cpu... Praticamente anche a basse prestazioni, la ventola prima gira piano, poi aumenta a livelli altissimi, poi rallenta poi schizza ad una velocità esagerata... La temperatura massima è arrivata tipo a 43 gradi e stavo solo installando avira... Come devo fare? Io lo vorrei cambiare e ho trovato tre contendenti:
[h=1]Zalman CNPS10X Performa 39,77 euro[/h]
[h=1]Corsair H60 68,60 euro[/h]
[h=1]COOLER MASTER Hyper 412S 33,56 euro[/h]
Quale di questa va bene e mi consigliate? Io non vorrei spendere molto , poiché il pc mi ha succhiato quasi tutti i money, anzi tutti XD, quindi cerco dir isparmiare, ma vorrei anche qualcosa di silenzioso, poiché il dissi della amd di fabbrica lo sento anche a 10 metri di distanza... Allora? Tenete conto anche che io ho le ram della corsair, quelle con il dissi alto.. Le ho messe a cori alterni, per poi metterle in dual channel, cosa che non so fare XD
ALLORA?:inchino:
- - - Updated - - -
up
-Scheda madre: Gigabyte GA-970A-UD3
-Processore/CPU: AMD FX 8350 4Ghz
-Scheda video: Sapphire Radeon HD 7870 2GB
-Hard disk: Hitachi 1000 GB (1TB) 7200 rpm
-Case: cooler master elite 430
-:Alimentatore XFX 550W
-Ram: Corsair 2 X 4 GB (totale 8gb) DDR3 1600 mhz
-Lettore Dvd: Samsung
Il problema riguarda il dissipatore che è uscito con la cpu... Praticamente anche a basse prestazioni, la ventola prima gira piano, poi aumenta a livelli altissimi, poi rallenta poi schizza ad una velocità esagerata... La temperatura massima è arrivata tipo a 43 gradi e stavo solo installando avira... Come devo fare? Io lo vorrei cambiare e ho trovato tre contendenti:
[h=1]Zalman CNPS10X Performa 39,77 euro[/h]
[h=1]Corsair H60 68,60 euro[/h]
[h=1]COOLER MASTER Hyper 412S 33,56 euro[/h]
Quale di questa va bene e mi consigliate? Io non vorrei spendere molto , poiché il pc mi ha succhiato quasi tutti i money, anzi tutti XD, quindi cerco dir isparmiare, ma vorrei anche qualcosa di silenzioso, poiché il dissi della amd di fabbrica lo sento anche a 10 metri di distanza... Allora? Tenete conto anche che io ho le ram della corsair, quelle con il dissi alto.. Le ho messe a cori alterni, per poi metterle in dual channel, cosa che non so fare XD
ALLORA?:inchino:
- - - Updated - - -
up