DOMANDA Dissipatore AMD 8350

Eyerape

Nuovo Utente
80
9
Ciao a tutti,

ho un pc assemblato l'anno scorso con AMD FX 8350, scheda madre M5A97 R2.0, RAM G.Skill ARES Low 4x4 e una GPU Vapor-x R9 280x tri x OC.
Come avrete intuito, cercavo buone prestazioni per un prezzo accettabile, dato che il budget già ridotto se l'è mangiato in parte un bellissimo schermo ASUS mx279h, e quindi, ho ancora installato il dissipatore CPU di serie...

Al momento non ho nulla di overcloccato (l'overclock di serie della GPU non conta), né prevedo di mettere le mani da nessuna parte per almeno un altro annetto. L'alimentatore è un CM V750 80+ gold, quindi regge bene tutto, e il case un TT Core v51, con un sacco di spazio a disposizione. Lo schema di colori è nero con dettagli e illuminazione blu (quindi niente Noctua, se facessero i dissipatori CPU stile industrial sarei contento).


Adesso, vorrei prendere un dissipatore, e sono indeciso tra un BeQuiet! Dark Rock Pro 3 e un Corsair a liquido, pensavo h115i.

Le mie priorità (prestazioni a parte) sono la silenziosità e possibilmente la durata nel tempo, che cosa mi consigliate?

Potrei avere qualche problema col DRP3 con la RAM (a basso profilo)?
Mi tocca spostare la scheda video per installarlo?
Vale la pena spendere quasi il doppio per l'h115i?
E poi... sta per uscire qualcosa per cui mi conviene aspettare che calino i prezzi/comprare la cosa nuova?

Ovviamente, anche consigli su altre soluzioni sono benvenuti! Avevo visto il ID-Cooling Frostflow 240L, che ha vinto un award di Tom US, ma qui non mi pare di trovarlo con garanzia!

Grazie per l'attenzione ^^

- - - Updated - - -

33 Visite e nemmeno una risposta!

Sono stato troppo distaccato? Forse, ma di sicuro ho formulato male la domanda..

Riproviamo!

Vorrei un dissipatore (il più possibile) silenzioso e sto sbavando sul Dark Rock 3 Pro da un anno perché mi sembra perfetto e mi piace anche esteticamente e lo vorrei comprare.
Dovrei farlo?
Sapete se c'è qualcosa di meglio sotto i 130?
Vale la pena considerare un AIO di qualche tipo, che possa avere rumorosità pari o inferiore ai bassi/medi regimi?

Sono quasi sicuro di no, ma sono qui perché spero di trovare qualcuno che ne sa più quel che ho potuto apprendere io con ricerche non superficiali..

Grazie ^^
 
Ultima modifica:

xstiano

Utente Attivo
455
56
CPU
AMD A8 5500 FM2 4-Core 3.2GHz 4MB HD7650D 65W Trinity
Dissipatore
Antec H2O 620v4
Scheda Madre
AsRock FM2A75M-DGS
HDD
Seagate Barracuda Green 1.5TB 3.5" 5900rpm 64MB SATA3 ST1500DL003
RAM
Corsair XMS3 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9
GPU
AMD HD7650D APU + EVGA GTX 1050TI 4GB 6251
Audio
Realtek ALC662
PSU
Bronze 500W
Case
Thermaltake Core V21
OS
XubuntuLTS
Ciao a tutti,

ho un pc assemblato l'anno scorso con AMD FX 8350, scheda madre M5A97 R2.0, RAM G.Skill ARES Low 4x4 e una GPU Vapor-x R9 280x tri x OC.
Come avrete intuito, cercavo buone prestazioni per un prezzo accettabile, dato che il budget già ridotto se l'è mangiato in parte un bellissimo schermo ASUS mx279h, e quindi, ho ancora installato il dissipatore CPU di serie...

Al momento non ho nulla di overcloccato (l'overclock di serie della GPU non conta), né prevedo di mettere le mani da nessuna parte per almeno un altro annetto. L'alimentatore è un CM V750 80+ gold, quindi regge bene tutto, e il case un TT Core v51, con un sacco di spazio a disposizione. Lo schema di colori è nero con dettagli e illuminazione blu (quindi niente Noctua, se facessero i dissipatori CPU stile industrial sarei contento).


Adesso, vorrei prendere un dissipatore, e sono indeciso tra un BeQuiet! Dark Rock Pro 3 e un Corsair a liquido, pensavo h115i.

Le mie priorità (prestazioni a parte) sono la silenziosità e possibilmente la durata nel tempo, che cosa mi consigliate?

Potrei avere qualche problema col DRP3 con la RAM (a basso profilo)?
Mi tocca spostare la scheda video per installarlo?
Vale la pena spendere quasi il doppio per l'h115i?
E poi... sta per uscire qualcosa per cui mi conviene aspettare che calino i prezzi/comprare la cosa nuova?

Ovviamente, anche consigli su altre soluzioni sono benvenuti! Avevo visto il ID-Cooling Frostflow 240L, che ha vinto un award di Tom US, ma qui non mi pare di trovarlo con garanzia!

Grazie per l'attenzione ^^

- - - Updated - - -

33 Visite e nemmeno una risposta!

Sono stato troppo distaccato? Forse, ma di sicuro ho formulato male la domanda..

Riproviamo!

Vorrei un dissipatore (il più possibile) silenzioso e sto sbavando sul Dark Rock 3 Pro da un anno perché mi sembra perfetto e mi piace anche esteticamente e lo vorrei comprare.
Dovrei farlo?
Sapete se c'è qualcosa di meglio sotto i 130?
Vale la pena considerare un AIO di qualche tipo, che possa avere rumorosità pari o inferiore ai bassi/medi regimi?

Sono quasi sicuro di no, ma sono qui perché spero di trovare qualcuno che ne sa più quel che ho potuto apprendere io con ricerche non superficiali..

Grazie ^^
O prendi un aio piuttosto silenzioso e qui c'è solo l'arctic liquid freezer 240, gli altri hanno ventole + rumorose. Se invece vuoi una soluzione ad aria prendi un noctua dh15 o un 2 tower e un ibrido tower-topflow tipo i prolimatech genesis black series.
 

alenavale

Nuovo Utente
12
2
CPU
AMD FX 8350
Dissipatore
Scythe Grand Kama Cross 3
Scheda Madre
MSI 990FXA Gaming
HDD
240 GB SSD
RAM
32 GB
GPU
VTX3D Radeon R9 280X, 3GB
PSU
Vultech GS-800w pro
Case
Itek ITGCSA02 modificato
OS
WINDOWS 10
Salve a tutti,

Ho un pc asseblato con queste caratteristiche:
- Scheda madre: msi 990fxa
- Ram: 32 GB
- Processore: AMD 8350 con Wraith Cooler
- Alimentatore: Vultech GS-800w pro
- Scheda video: VTX R9 280 X-edition

Purtroppo ho la CPU che arriva a 70 gradi non riesco a farla scendere. Vorrei mettere un Dissipatore a liquido cosa mi consigliate?
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Io comincerei col prendere un alimentatore serio. Poi devi aprire un tuo thread. Questo è bello che chiuso
 
  • Mi piace
Reazioni: alenavale

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!