DOMANDA Dissipatore AMD 1075T

linker

Utente Attivo
58
0
CPU
AMD FX8350
Scheda Madre
MSI 890FXA-GD70
HDD
1 TB Seagate
RAM
12GB Corsair DDR3
GPU
Ati Radeon 6870
Audio
Scheda integrata+2.1 Logitech
Monitor
Samsung P2450
PSU
LC-Power 550 Watt
OS
Windows/MacOS
Salve a tutti
Volevo chiedere un Vs parere su quale dissipatore scegliere per il mio amd 1075T
Necessità? Silenziosità, o quasi, non faccio overclock, a volte quello automatico della scheda madre (MSI Genie Lite) però ho necessità di giocarci
E' possibile trovare qualcosina che si adatti alle mie esigenze, un buon raffreddamento senza però andare su in RPM con la ventola?
Vi ringrazio :)
 

TheMonta

Utente Attivo
364
57
CPU
AMD FX-8350 Vishera @4GHz (Con Noctua NH-U12P))
Scheda Madre
AsRock 990FX Extreme4
HDD
SSD OCZ Agility 3 120GB / Western Digital Green 3TB
RAM
2x Corsair Vengaence blue LP 4GB 1866MHz CL9
GPU
Sapphire Radeon HD7970 3GB Vapor-X
Audio
Asus Xonar D2X
Monitor
LG Flatron E2360-PN
PSU
Enermax Platimax 750W
Case
Corsair Carbide 400R
OS
Windows 8.1 Pro x64 OEM
Quanto vorresti spendere?

Io ti posso consigliare l'Arctic Cooling Freezer 13Pro (o anche normale) con cui mi sono trovato molto bene: molto silenzioso e buone prestazioni raffreddando un PhenomII X4 965 Black Edition C3. Ho dovuto cambiarlo quando ho cambiato la scheda madre perché sulla nuova, avendo il dissipatore mosfet altino, non ci stava in larghezza. Dalle foto della tua scheda madre (cercate su internet) non sono però riuscito a capire se anche la tua ha il dissipatore mosfet troppo alto o no: mi pare più basso di quello sulla mia scheda madre, ma non vorrei sbagliarmi.
Comunque il Freezer 13pro lo trovi sui 35/40€. Il normale è più stretto e dovrebbe entrarci.

Altrimenti mi sto trovando molto bene con il Noctua NH-U12P, però parliamo di 70€ almeno. Come silenziosità è uno spettacolo: l'ho montato con entrambe le ventole in dotazione e praticamente non si sentono.

Ho sentito parlare bene di altri come rapporto qualità prezzo, però non so come siano.

Ah, sarebbe anche buona cosa sapere che case hai, perché alcuni sono troppo stretti e certi dissipatori sono troppo alti: per esempio i due che ti ho elencato sono generosamente alti (una quindicina di centimetri più o meno) e nel mio case riescono a starci, ma ho uno slot per ventola laterale che non posso utilizzare.
 

linker

Utente Attivo
58
0
CPU
AMD FX8350
Scheda Madre
MSI 890FXA-GD70
HDD
1 TB Seagate
RAM
12GB Corsair DDR3
GPU
Ati Radeon 6870
Audio
Scheda integrata+2.1 Logitech
Monitor
Samsung P2450
PSU
LC-Power 550 Watt
OS
Windows/MacOS
Quanto vorresti spendere?

Io ti posso consigliare l'Arctic Cooling Freezer 13Pro (o anche normale) con cui mi sono trovato molto bene: molto silenzioso e buone prestazioni raffreddando un PhenomII X4 965 Black Edition C3. Ho dovuto cambiarlo quando ho cambiato la scheda madre perché sulla nuova, avendo il dissipatore mosfet altino, non ci stava in larghezza. Dalle foto della tua scheda madre (cercate su internet) non sono però riuscito a capire se anche la tua ha il dissipatore mosfet troppo alto o no: mi pare più basso di quello sulla mia scheda madre, ma non vorrei sbagliarmi.
Comunque il Freezer 13pro lo trovi sui 35/40€. Il normale è più stretto e dovrebbe entrarci.

Altrimenti mi sto trovando molto bene con il Noctua NH-U12P, però parliamo di 70€ almeno. Come silenziosità è uno spettacolo: l'ho montato con entrambe le ventole in dotazione e praticamente non si sentono.

Ho sentito parlare bene di altri come rapporto qualità prezzo, però non so come siano.

Ah, sarebbe anche buona cosa sapere che case hai, perché alcuni sono troppo stretti e certi dissipatori sono troppo alti: per esempio i due che ti ho elencato sono generosamente alti (una quindicina di centimetri più o meno) e nel mio case riescono a starci, ma ho uno slot per ventola laterale che non posso utilizzare.

Innanzitutto ti ringrazio per effettuato la ricerca in internet :)
Il mio case è un Veritas 3000
Come prezzo andrebbe meglio il Freezer 13 pro :asd:, comunque anche con questo, riuscirei ad avere un ottimo raffreddamento con un ottima silenziosità? :)
 

TheMonta

Utente Attivo
364
57
CPU
AMD FX-8350 Vishera @4GHz (Con Noctua NH-U12P))
Scheda Madre
AsRock 990FX Extreme4
HDD
SSD OCZ Agility 3 120GB / Western Digital Green 3TB
RAM
2x Corsair Vengaence blue LP 4GB 1866MHz CL9
GPU
Sapphire Radeon HD7970 3GB Vapor-X
Audio
Asus Xonar D2X
Monitor
LG Flatron E2360-PN
PSU
Enermax Platimax 750W
Case
Corsair Carbide 400R
OS
Windows 8.1 Pro x64 OEM
A occhio sembra che ci stiano senza problemi quelli di grandi dimensioni. Ovviamente ti consiglio di prendere le misure tanto per essere certi.

Comunque il Freezer 13 l'ho trovato decisamente silenzioso e con ottime prestazioni per il prezzo che ha, mi sono trovato molto bene.
 

vxvendetta

Utente Èlite
2,237
143
CPU
Intel® Core™ i5-7600K
Dissipatore
Cooler Master ML240 Lite RGB
Scheda Madre
MSI Z270 Tomhawk
HDD
Crucial MX500 240 gb + Western Digital Caviar Blue 500 gb
RAM
G.Skill Ripjaws V 16 gb 2800 mhz
GPU
Crossfire AMD RX480 4 gb
Audio
Realtek® ALC892
Monitor
LG 34WK650 34"
PSU
Areocool LUX 750+prolunghe sleeve
Case
NZXT H510i
Periferiche
Tastiera e mouse generici
OS
Windows 10 x64
Devi fare overclock? Potresti puntare su CM 412s o 212 plus
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili