Dissipatore Am3+ per Fx 6300

Pubblicità
si infatti non ho mai fatto OC e credo che non lo farò(se l'fx 6300 più in la mi risulta lento faccio direttamente l'upgrade con fx 8350 e buona notte)..

quindi bastano il 412s o 212 evo....

con entrambi non dovrei avere problemi giusto? il 212 evo non occupa le slot delle ram(se nn sbaglio) mentre il 412s occupa il primo slot.

per quanto riguarda il 412s se più in la voglio montare altri 2 banchi da 4 gb li prendo LP e non dovrei avere problemi giusto? o ram HP e LP non vanno d'accordo?

non so se la tua scheda madre reggerebbe seriamente un fx 8350 (a default).
che scheda video hai?
cosa te ne fai di 16gb di ram?
cosa fai col pc?

scheda video Shappire Radeon hd 7870 Oc 2 GB
non ne ho idea xD domando per curiosità
principalmente giochi .. un pò di rendering e grafica

bhè si, l'overclock un po' servirebbe... ma gli 8gb di ram ti dovrebbero bastare (al limite fai un semplice controllo col task manager).
per ora io comprerei un dissipatore e terrei la cpu a default ottimizzando i voltaggi (poi se è fortunata e sale un po' con voltaggi molto bassi, perchè no...).

magari poi mi date qualche dritta che in campo dell'OC sono un nabbastro :)

cmq grazie a tutti per i consigli... vi farò sapere appena acquisto uno dei due dissipatori ^^

- - - Updated - - -

non so se la tua scheda madre reggerebbe seriamente un fx 8350 (a default).

in che senso? da qui dice che è supportata....
http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=970%20Pro3

spiaga hai poveri nabbi

"si dice" che questi mostri (fx 8000) richiedano 8 fasi di alimentazione per essere overcloccate bene...... io penso che 6 fasi buone siano all'altezza per tenerlo tranquillamente a default e per fare un oc a basso voltaggio.
ecco, tu di fasi ne hai 4 (+1) e non hai la dissipazione sui vrm.... occhio.

"si dice" che questi mostri (fx 8000) richiedano 8 fasi di alimentazione per essere overcloccate bene...... io penso che 6 fasi buone siano all'altezza per tenerlo tranquillamente a default e per fare un oc a basso voltaggio.
ecco, tu di fasi ne hai 4 (+1) e non hai la dissipazione sui vrm.... occhio.

asd mi sono scordato di scrivere un particolare....

AsRock 970 Pro 3 R 2.0

non so se cambi qualcosa .... ma anche senza OC?

Ultima modifica:
ecco, è quello il problema: le 4 fasi potrebbero non bastare neppure se lo tieni a default.
in ogni caso il 6300 per ora va bene, tienilo e fai un lievissimo oc su quello.

ultimo consiglio... prendo l'hyper 412s mi consigliate quello standard o slim?

Hyper 412S - Cooler Master
Hyper 412 Slim - Cooler Master

appena arriva lo monto e mi aiuti con l'OC vero?
prrr.gif
non sono 100% sicuro ma credo che la "S" stia per "slim" in entrambi i casi :)

evita l'oc anche sul fx6000 con quella mobo, sei fortunato che regga a stock, se proprio vuoi provare portalo AL MASSIMO alle frequenze del 6350 disattivando anche il turbo core
... quoto quanto detto da @The Starchild sull'alimentazione per gli fx8000 ma mi permetto di puntualizzare che a volte il numero di fasi è uno specchietto per allodole, ci sono mobo con un alto numero di fasi di bassa qualità e altre con un numero più esiguo di fasi ma che lavorano ugualmente bene.
Nel tuo caso hai una mobo con 4 fasi di alimentazione della cpu di qualità mediocre,

Ultima modifica:
quindi niente upgrade della cpu?

non capisco.. sul sito dell'asrock dice palesemente:

1. 100% All Solid Capacitor design
  2. Supports AM3+ Processor, 8-Core CPU
  3. Supports Dual Channel DDR3 2100+ (OC)
  4. 2 x PCIe 2.0 x16 Slots, Support AMD Quad CrossFireX™ and CrossFireX™
  5. 4 x USB 3.0 (2 Front, 2 Rear), 6 x SATA3
  6. Supports XFast 555, X-Boost, Fast Boot, Restart to UEFI, Dehumidifier, OMG, Internet Flash
  7. 7.1 CH HD Audio with Content Protection (Realtek ALC892 Audio Codec)
  8. Free Bundle : CyberLink MediaEspresso 6.5 Trial, Google Chrome Browser and Toolbar
e nella lista delle CPU supportate ci sono tutti i processori FX incluso 8350 >_>

è supportata dal bios nel senso che parte, ti assicuro che non la riesce ad alimentare nemmeno a stock, alcuni hanno problemi anche con i 6300, nemmeno schede di fascia leggermente superiore alla tua (tipo la mia o la extreme 3) riescono a tenere gli 8350 tranquillamente.

D'altronde non ha troppo senso mettere un processore da 200€ su una mobo da 45€ ;)

è supportata dal bios nel senso che parte, ti assicuro che non la riesce ad alimentare nemmeno a stock, alcuni hanno problemi anche con i 6300, nemmeno schede di fascia leggermente superiore alla tua (tipo la mia o la extreme 3) riescono a tenere gli 8350 tranquillamente.

D'altronde non ha troppo senso mettere un processore da 200€ su una mobo da 45€ ;)

mmmm quindi se devo fare l'upgrade devo comprare una scheda madre asus sulle 90/100 euro? ma a questo punto mi conviene farlo passando a intel... magari con un i5 3470 visto che devo spendere 200 e passa euro per l'upgrade.

mmmm quindi se devo fare l'upgrade devo comprare una scheda madre asus sulle 90/100 euro?
esatto, vedila così: la mobo è la spina dorsale del sistema, per processori prestanti serve una mobo di buona qualità, il fatto che tutti i chipset amd permettano l'overclock può trarre in inganno dando l'illusione che basti una mobo economica anche per divertirsi con un processore top di gamma :)

a saperlo prima aspettavo qualche mese e prendevo direttamente i5 :( ma per l'uso che faccio io con il pc questo processore sembra funzionare egregamente :) qui l'up si vedrà tra un paio d'anni.

approposito.. se prendo il 412s per un fututo upgrade va bene anche con intel giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro