Dissipatore "alto"

Pubblicità

dariofreud

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
Ciao a tutti, posseggo un Cooler Master V6 gt e ho notato che è molto basso come altezza dalla mobo...
Ora come ora non posseggo una configurazione performante, ma tra un po'vorrei aggiornare il pc e mi trovo di fronte al problema che, se voglio comprare delle ram con dissipatore passivo, mi "tozzano" quasi sicuramente contro il dissi.
La mia domanda è: mi consigliereste un buon dissipatore che sicuramente non mi darà problemi con le ram? Il noctua nh d14 è ottimo, e potrebbe essere un'idea, come altezza me lo consigliate?
Accetto suggerimenti e aspetto risposte, grazie mille! :)

le ram non c è bisogno di raffreddarle chissà quanto,basta anche il dissipatore basso,valuta le gskill eco o sniper ed entreranno con il tuo dissipatore

le ram non c è bisogno di raffreddarle chissà quanto,basta anche il dissipatore basso,valuta le gskill eco o sniper ed entreranno con il tuo dissipatore

L'avevo pensato già, il fatto è che avevo trovato DDR3 CORSAIR VENGEANCE 1600MHZ 2X4GB (CMZ8GX3M2A1600C9) a 65 euro e quindi mi sono posto il problema...
Consigli sul dissi?

hai scelto la scheda madre?

ASUS P8H67-M PRO rev.B3 - 75€
- ASUS P8P67 EVO rev.B3 - 135€
- ASUS P8P67 DELUXE rev.B3 - 160€

A livello di prezzo la prima, ma mi rendo conto che per fare un buon oc devo puntare almeno alla EVO...poi magari trovo una z68 ad un ottimo prezzo...non so, è ancora tutto molto incerto, anche dopo le ultime notizie di AMD (sempre se si faccia viva).
Comunque in ogni caso la questione del dissi rimarrebbe lo stesso quindi...

il dh14 della noctua è famoso x essere uno dei migliori(se non il migliore)dissipatore ad aria sul mercato ma è enorme e non permette di installare ram alte, come le dominator

una soluzione che occupa poco spazio sul socket è di sicuro quella della serie H della corsair: essendoci solo il wubbo + la pompa incorporata, rende l'area del socket libera

e il modello di punta disponibile, ovvero l'h70 (dico disponibile perchè corsair ha in mente di lanciare l'h80 e l'h100) costa come il dh14, quindi al max ti consiglio quello:ok:

il dh14 della noctua è famoso x essere uno dei migliori(se non il migliore)dissipatore ad aria sul mercato ma è enorme e non permette di installare ram alte, come le dominator

una soluzione che occupa poco spazio sul socket è di sicuro quella della serie H della corsair: essendoci solo il wubbo + la pompa incorporata, rende l'area del socket libera

e il modello di punta disponibile, ovvero l'h70 (dico disponibile perchè corsair ha in mente di lanciare l'h80 e l'h100) costa come il dh14, quindi al max ti consiglio quello:ok:
C'avevo fatto il pensierino alla serie H della corsair, soprattutto per la dimensione e per l'estetica (li amo alla follia!! :sisi:) però non ho lo spazio nel mio haf 922 per il radiatore (la ventole..) e quindi nisba...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro