DOMANDA Dissipatore aio i5 3570k

Pubblicità

andrea4623

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
40
Ciao a tutti
vorrei chiedere un consiglio di un dissipatore aio per i5 3570k
ho un budget di circa 130€
faro oc moderato/spinto 4,5 ghz circa (dipenderà anche dal dissi cosa mi permette di fare)
il case è un corsair obsidian 650d
avevo visto alcuni modelli interessanti
-raijintek triton , molto bello esteticamente, prezzo contenuto e buone prestazioni
-corsair h105-110 (quest ultimo ci sta nel mio case?)
-swiftech h220 (dove reperirlo è il problema credo)
il primo mi piace molto esteticamente , qualcuno l ha in configurazione ?
datemi tutti i consigli che ritenete opportuni

Grazie

Tolto lo Swiftech, che come dici tu é difficile da trovare (a prezzi competitivi), prima dei Corsair e del Triton guarderei anche in casa Enermax e Cooler Master
A livello di compatibilità con il case puoi montare sul top fino ad un 280 mm quindi non hai particolari limitazioni.

grazie mille della risposta :)
in casa enermax e cooler master cosa c'è di interessante?
del triton sai qualcosa su prestazioni (avevo letto una recensione e sembrava ottimo) ?
e dei problemi di rottura o perdita dei tubi sono veri ?(sempre riferito al triton)

Del Triton so che si parlava bene a livello di prestazioni ed ho letto di molte lamentele per quanto riguardava i componenti che arrivavano bagnati nella confezione originale, di perdite una volta installato mi sembra però di aver sentito poco. Probabilmente erano problemi di gioventù ma ho sentito anche che ad un certo punto non si trovava più negli sonore (non so se per questi problemi o altro) non so se ora é disponibile. Non voglio fare terrorismo e ripeto che saranno stati problemi dei primi lotti di produzione, ma qualche dubbio é legittimo possa rimanere.
Di Enermax ho provato il Liqtech 240, che va molto bene, e di CoolerMaster il Nepton 280l che da qualche grado in meno però occupa più spazio ed ha ventole da 140 mm

ho guardato l enermax , il cm nepton 280l e il corsair h105.
In una recensione mostrano come siano tutti e tre molto rumorosi cosa che a me da parecchio fastidio vista la vicinanza tra me e il pc.
Questo triton quindi è introvabile al momento ?
come rumorosità quali sono i migliori prodotti aio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro