DOMANDA dissipatore aftermarket su mobo preassemblato

Pubblicità

Andy93

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
38
potrebbe essere una domanda stupida :look: ma si può installare un dissipatore decente (tipo raijintek aidos per capirsi) sulla mobo di un preassemblato? il case l'ho cambiato perciò ci entra, il problema è che non so se si può fissare alla mobo... il mio pc è quello in firma (la mobo è quella di un acer g3610)

Si puoi montarlo il socket è un normale 1155, magari se riesci a postare una foto si verifica anche visivamente se ci sono altri problemi

perfetto grazie! appena ho tempo faccio un paio di foto. Basta l'interno o serve anche "il retro" (dove metti in cavi in eccesso per capirsi) ?

Il dietro può essere utile per capire se devi smontare la motherboard nel caso scegliessi un dissipatore con piastra di ritenzione posteriore (backplate)

ecco qualche foto... la scheda video ho deciso di aspettare a prenderla viste le prossime nuove uscite comunque perdonate qualità e cablaggi :asd:
2015_02_22_17_53_24_ProShot.webp WP_20150222_17_54_26_Pro.webpWP_20150222_17_57_36_Pro.webp

É anche piuttosto ordinato, ti assicuro che si vede di molto peggio è molto più sporco ;(
Mi sembra non ci sia nessun problema per un Aidos o simile, verifica solo l'altezza disponibile rispetto alla paratia laterale, se hai 160 mm potresti guardare per un modello con ventola da 120 mm

ok grazie! l'altezza sul sito corsair è 180mm quindi non dovrebbero esserci problemi. Tutti i dissi hanno un backplate da montare giusto? Per togliere quello che c'è adesso (nella foto 3) basta togliere il dissi e svitare le specie di viti?

perfetto. Perciò andrei su quelli con ventole da 120mm, qualche consiglio restando sui 20-30€ e che sia silenzioso?

Tra i 20/30 € sicuramente il più gettonato é il Cooler Master Hyper 212 Evo, se guardi qualche review probabilmente non risulta così silenzioso però considera che ha prestazioni buone quindi raramente la ventola dovrà girare al massimo, tu che cpu hai?
Un'alternativa con prestazioni simili ma più curato esteticamente, nel caso la cosa ti interessasse, potrebbe sere il Lepa LV12

Ho un i5 2400 come scritto nel profilo e non essendo overcloccabile non mi serve un super dissi perciò non volevo spendere tanto. Ci sta con le ram che ho oppure dovrò montarlo che punta verso l'alto? Il cm t4 è quasi uguale? Oppure ho visto il 412s sui 35€

Ultima modifica:
Effettivamente non hai grandi esigenze di prestazione termica, il t4 è molto inferiore al 212, mentre il 412 è leggermente superiore sia in temperatura che in silenziosità, è però più profondo quindi si avvicina di più alle ram

Perciò alla fine consigli sempre il 212evo? Il scythe ho visto che ha la ventola da 92mm perciò penso sia più rumoroso o sbaglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro