DOMANDA Dissipatore adatto aria o liquido

Pubblicità

valerio65

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao ragazzi! Il processore in questione è un i7 4770k da overcloccare da 3.5 a 4 o 4.2 ... vorrei sapere se posso rimanere con il dissipatore ad aria in dotazione o è meglio comprarne un altro, addirittura liquido... ero orientato verso un corsair H60 ... che ne dite?

cmq come buoni dissipatori, sempre a seconda del prezzo, ci sono i vari cooler master hyper 212, 412, 612.

che se hai le ram ad alto profilo alcuni dissipatori non li puoi montare
le tue mi sembrano proprio ad alto profilo!

Ultima modifica:
Sto assemblando un pc ad un mio amico, il budget è di 2000 € per componenti di alta fascia... Il case è un aerocool strike x, poi ram 2x8 gb g skill trident x 2400 mhz e scheda video gtx 670 evga ftw ... In che senso ram high profile?

Devi controllare la capienza del cpu cooler, se dovesse essere troppo alto non riusciresti a chiudere la parete laterale. Con 2000 euro potresti prendere un silver arrow, ma le ram devono essere necessariamente low profile. Inoltre perché limitarti ad una 670? Potresti farci entrare benissimo una 780 e come case uno striker o un trooper ...

che se hai le ram ad alto profilo alcuni dissipatori non li puoi montare
le tue mi sembrano proprio ad alto profilo!

Alto profilo cioè alte "fisicamente"?

Devi controllare la capienza del cpu cooler, se dovesse essere troppo alto non riusciresti a chiudere la parete laterale. Con 2000 euro potresti prendere un silver arrow, ma le ram devono essere necessariamente low profile. Inoltre perché limitarti ad una 670? Potresti farci entrare benissimo una 780 e come case uno striker o un trooper ...

2000 € compreso monitor 3D, tastiera, mouse e tastiera gaming! E altro ancora! Insomma un bel po' di roba c'è! Comunque volevo spendere sugli 80 € max per il raffreddamento... avevo adocchiato un seidon 120 xl o il corsair h60

Ciao ragazzi! Il processore in questione è un i7 4770k da overcloccare da 3.5 a 4 o 4.2 ... vorrei sapere se posso rimanere con il dissipatore ad aria in dotazione o è meglio comprarne un altro, addirittura liquido... ero orientato verso un corsair H60 ... che ne dite?

Ciao, se ti può interessare io ho il cooler master seidon 120M, costa una scemata e va benone. Inoltre quasi sicuramente ci starà nel tuo case perchè si monta sulla griglia posteriore da 120 che hanno tutti.

Io con questo caldo sono a 4500 mhz. silenziosissimo che il pc sembra spento... con l'xl mi sembra solo che cambi la seconda ventola ma puoi metterla tu. le viti sono incluse. basta una ventola da 120mm qualsiasi, io me la sono messa :chupachup
Io una volta avevo lo Zalman 9700 LED, era ottimo ma quando alzava i giri un po' lo sentivi!
Una volta ero contrario ma adesso che ho provato il liquido non tornerò mai più ad aria...

Visualizza allegato 72937

Ovvio non ha niente a che fare con il corsair H100i che ha tutta un'altra classe ma per quello che costa... piuttosto che buttare 30 euro per una ventolina che farà un bordello bestiale prendi questo!! Dammi retta ! ;)

Se hai bisogno scrivimi dove vuoi anche in privato.
Ti dico tutto quello che vuoi sapere.

ciaooooo :ok:

Sto assemblando un pc ad un mio amico, il budget è di 2000 € per componenti di alta fascia... Il case è un aerocool strike x, poi ram 2x8 gb g skill trident x 2400 mhz e scheda video gtx 670 evga ftw ... In che senso ram high profile?
scelta schifosa quella del case, rischi che non ti entrino i dissi migliori, oltre all'impossibilità di fare cable management e all'areazione non proprio il massimo... prendi qualcosa di migliore...

scelta schifosa quella del case, rischi che non ti entrino i dissi migliori, oltre all'impossibilità di fare cable management e all'areazione non proprio il massimo... prendi qualcosa di migliore...

gli ho preso al mio amico una lista di case dai 30 € ai 300 € ... purtroppo gli piace quello, basa tutto su estetica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro