DOMANDA Dissipatore ad aria... peso e possibili danni

Pubblicità
Ho installato molti dissi ad aria anche piuttosto pesanti, vedi NH-D14 e simili. Sono ben ancorati e una volta fissata alla mobo sul case non mi è mai capitato di rispecchiare problematiche di flessione o peggiori, quindi puoi stare tranquillo.
Per quanto riguarda AIO liquid vs Aria, per il rapporto qualità prezzo a mio avviso vince un buon dissi ad aria. Se hai soldi da investire e vuoi fare un salto dovresti passare a liquido custom ma le somme lievitano molto.
Quindi come presumevo qualita prezzo ottimi rispetto agli Aio che a detta di molti sono si efficienti (non tutti) ma sono anche rumorosi. Non so voi ma lavorare/giocare con pc silenzioso è davvero il top.

Ho installato molti dissi ad aria anche piuttosto pesanti, vedi NH-D14 e simili. Sono ben ancorati e una volta fissata alla mobo sul case non mi è mai capitato di rispecchiare problematiche di flessione o peggiori, quindi puoi stare tranquillo.
Per quanto riguarda AIO liquid vs Aria, per il rapporto qualità prezzo a mio avviso vince un buon dissi ad aria. Se hai soldi da investire e vuoi fare un salto dovresti passare a liquido custom ma le somme lievitano molto.
Quindi come presumevo qualita prezzo ottimi rispetto agli Aio che a detta di molti sono si efficienti (non tutti) ma sono anche rumorosi. Non so voi ma lavorare/giocare con pc silenzioso è davvero il top.
Se vuoi la silenziosità vai ad aria, quelli a liquido hanno in più la pompa, senza contare le ventole a pressione statica elevata che sono richieste

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

A parità di prezzo meglio ad aria, più convenienti senza dubbio. Oltre i top ad aria però performance come gli AIO quelli ad aria non le danno

Come AIO ho preso il kraken x42... ma non mi ha entusiasmato...
Ero indeciso per un dissi ad aria, ma la forma e i problemi all'air flow mi hanno fatto desistere... più la forma a dire il vero :asd:

Il raffreddamento per PC è uno di quegli ambiti in cui un piccolo incremento delle prestazioni richiede una quantità ingente di denaro per essere raggiunta. Per intenderci, la differenza di performance tra un buon circuito a liquido custom ed un buon dissipatore ad aria non ne giustifica mai la differenza di prezzo.

Per quanto invece riguarda la rumorosità è un altro argomento un po spinoso, per ottenere una buona pressione senza alzare troppo i db è necessario acquistare ventole piuttosto costose, bisogna pero pensare al fatto che lo stesso vale per entrambe le tipologie di sistemi.
Se proprio dovessi far pendere l'ago della bilancia verso l'una o l'altra direi che anche qui in rapporto prezzo/performance la vince la dissipazione ad aria, data spesso la sua minore sensibilità alla pressione si potrebbe risparmiare qualcosina anche sull'acquisto (se necessario) di ventole non in dotazione.

Come AIO ho preso il kraken x42... ma non mi ha entusiasmato...
Ero indeciso per un dissi ad aria, ma la forma e i problemi all'air flow mi hanno fatto desistere... più la forma a dire il vero :asd:
Infatti imho gli aio piccoli vanno evitati, servono solo nei case piccoli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro