DOMANDA Dissipatore (a liquido?) per R9 290

shaggy

Nuovo Utente
31
1
Della artic nessuno, non sono compatibili.

Puoi vedere il Raijintek Morpheus, ma non è specificato se va bene su tutte le 290.
La tua ha il pcb custom, diverso dalla 290 "stock". Ho trovato comunque questa recensione Raijintek Morpheus vs. DirectCU II - ASUS Radeon R9 290X DirectCU II - Graphics cards > Reviews > AMD - Reviews - ocaholic
Dove lo hanno montato.

è lungo 254mm quindi entra. Attenzione che lo vendono senza ventole. Le devi prendere a parte.
Dalla recensione guadagni 5-6 gradi.
questo qui? RAIJINTEK Morpheus Core Edition: Amazon.it: Informatica
non saprei mi conviene solo per quei 5°-6° in meno? vale la candela?
 
Ultima modifica:

Andre_23

Utente Attivo
1,449
344
CPU
i5 4690k 4.5Ghz/Kraken x41/noctua Nf-A14 Industrial 3000
Scheda Madre
Gigabyte z97x Soc Force
HDD
Seagate barracuda 1 tera/Samsung 850 evo 120gb
RAM
Gskill Ripjawsx 2x4 gb 1600 cl9
GPU
Gtx 970 Gigabyte G1 gaming
Monitor
SyncMaster Ta550 1080p
PSU
xfx pro 550w
Case
nzxt h440
OS
W 7 Pro
Si ma 80 euro è troppo.

Loro sono passati da 81 a 75 gradi. Onestamente non sono convinto che ne valga la spesa.

Il migliore era l'artic. Ma non ti entra nel case...

A questo punto ti dovrebbe convenire l'aio della artic o il g10 ma non sono compatibili per colpa del pcb custom.

Per il momento non mi viene in mentre un altra soluzione... Aspettiamo qualche altro utente.
 

shaggy

Nuovo Utente
31
1
Si ma 80 euro è troppo.

Loro sono passati da 81 a 75 gradi. Onestamente non sono convinto che ne valga la spesa.

Il migliore era l'artic. Ma non ti entra nel case...

A questo punto ti dovrebbe convenire l'aio della artic o il g10 ma non sono compatibili per colpa del pcb custom.

Per il momento non mi viene in mentre un altra soluzione... Aspettiamo qualche altro utente.
ok grazie lo stesso a tutti quanti...mo vedo se riesco a modificare l' alloggio degli hard disk tagliando la parte superiore vuota per fare spazio all'artic ;)
 
Ultima modifica:

bestsimone

Utente Attivo
922
203
scusate se mi intrometto nella discussione xD, tra la 290 tri-x e quest'artic quanti gradi differiscono più o meno?
 

Andre_23

Utente Attivo
1,449
344
CPU
i5 4690k 4.5Ghz/Kraken x41/noctua Nf-A14 Industrial 3000
Scheda Madre
Gigabyte z97x Soc Force
HDD
Seagate barracuda 1 tera/Samsung 850 evo 120gb
RAM
Gskill Ripjawsx 2x4 gb 1600 cl9
GPU
Gtx 970 Gigabyte G1 gaming
Monitor
SyncMaster Ta550 1080p
PSU
xfx pro 550w
Case
nzxt h440
OS
W 7 Pro
scusate se mi intrometto nella discussione xD, tra la 290 tri-x e quest'artic quanti gradi differiscono più o meno?

La sapphire tri-x è la meglio dissipata.
Non ha molto senso cambiarle il dissipatore.
 

bestsimone

Utente Attivo
922
203
era giusto per sapere la differenza (visto che da me fa un caldo assurdo qualche grado in meno non mi dispiacerebbe xD)
 

shaggy

Nuovo Utente
31
1
ultima domanda poi non vi scoccio piu xD
mi confermate che l'artic accelero sia compatibile con le custom (asus directcu2 come la mia) e non solo per le reference? consuma molti piu watt rispetto quello di adesso? (lo chiedo per vedere se poi regge l'alimentatore)
perche se riesco a fare spazio togliendo qualche alloggiamento per hdd lo prendo...
 
Ultima modifica:

Andre_23

Utente Attivo
1,449
344
CPU
i5 4690k 4.5Ghz/Kraken x41/noctua Nf-A14 Industrial 3000
Scheda Madre
Gigabyte z97x Soc Force
HDD
Seagate barracuda 1 tera/Samsung 850 evo 120gb
RAM
Gskill Ripjawsx 2x4 gb 1600 cl9
GPU
Gtx 970 Gigabyte G1 gaming
Monitor
SyncMaster Ta550 1080p
PSU
xfx pro 550w
Case
nzxt h440
OS
W 7 Pro
ultima domanda poi non vi scoccio piu xD
mi confermate che l'artic accelero sia compatibile con le custom (asus directcu2 come la mia) e non solo per le reference? consuma molti piu watt rispetto quello di adesso? (lo chiedo per vedere se poi regge l'alimentatore)
perche se riesco a fare spazio togliendo qualche alloggiamento per hdd lo prendo...

No, gli artic(e non solo) vanno solo su schede con pcb standard. Dal sito dell'artic:
Graphics cards with different dimensions will not be compatible with this cooler. This includes:
-Low profile Graphics card
-Graphics cards with extended PCB (such as : ASUS DirectCU II R9 290, GTX780-DC2OC-3GD5)



- - - Updated - - -

era giusto per sapere la differenza (visto che da me fa un caldo assurdo qualche grado in meno non mi dispiacerebbe xD)

Qualche grado lo recuperi, ma non conviene.
Magari prova a cambiare pasta termica o a fare una curva delle ventole più aggressiva.
 
  • Mi piace
Reazioni: bestsimone

bestsimone

Utente Attivo
922
203
No, gli artic(e non solo) vanno solo su schede con pcb standard. Dal sito dell'artic:
Graphics cards with different dimensions will not be compatible with this cooler. This includes:
-Low profile Graphics card
-Graphics cards with extended PCB (such as : ASUS DirectCU II R9 290, GTX780-DC2OC-3GD5)



- - - Updated - - -



Qualche grado lo recuperi, ma non conviene.
Magari prova a cambiare pasta termica o a fare una curva delle ventole più aggressiva.
immaginavo cambiasse poco o nulla essendo gia la tri x effettivamente un ottimo sistema di dissipazione xD, penso cambierò pasta termica tra un po a questo punto, grazie mille per la risposta :)
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
immaginavo cambiasse poco o nulla essendo gia la tri x effettivamente un ottimo sistema di dissipazione xD, penso cambierò pasta termica tra un po a questo punto, grazie mille per la risposta :)

Comunque ricorda che cambiando pasta termica si perde la garanzia...
 

bestsimone

Utente Attivo
922
203
avevo letto che non ha i sigilli sulle viti del dissipatore e quindi cambiando pasta termica non si perdeva garanzia, perchè se si perde ovviamente sto fermo è non la cambio xD
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Mi sembra strano che non ci siano,però adesso mi hai fatto venire il dubbio
 

bestsimone

Utente Attivo
922
203
me lo avevano detto in un altra discussione ma non se sia veritiero o meno, qualcun altro puo dirci se ci sono o meno i sigilli e quindi se si perde o meno la garanzia? xD
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
me lo avevano detto in un altra discussione ma non se sia veritiero o meno, qualcun altro puo dirci se ci sono o meno i sigilli e quindi se si perde o meno la garanzia? xD

se chiedi nel thread ufficiale fose è meglio....
 

shaggy

Nuovo Utente
31
1
ragazzi mi sono convinto che la scelta migliore sia andare di liquido con NZXT G10 + Corsair Hydro H55
cosa ne dite? posso montarlo sulla mia VGA? (ci sono pareri molto discordanti in rete)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili