Dissipatore a liquido per MSI MAG Forge 100R

Pubblicità

ScatolaScatola

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
27
Ciao a tutti, vorrei comprare un dissipatore a liquido per la mia cpu (Ryzen 5 5600x) e volevo un consiglio per orientare la mia scelta al meglio.
Di seguito vi elenco la mia build:

CPU: Ryzen 5 5600x
GPU: EVGA GeForce RTX 3060 Ti
PSU: Cooler Master MWE 650 Bronze 230V V2
MOBO: MSI B550-A PRO
RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4R 3600 MHz

Grazie mille in anticipo :)

Ciao a tutti, vorrei comprare un dissipatore a liquido per la mia cpu (Ryzen 5 5600x) e volevo un consiglio per orientare la mia scelta al meglio.
Di seguito vi elenco la mia build:

CPU: Ryzen 5 5600x
GPU: EVGA GeForce RTX 3060 Ti
PSU: Cooler Master MWE 650 Bronze 230V V2
MOBO: MSI B550-A PRO
RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4R 3600 MHz

Grazie mille in anticipo :)
Ciao. Con che case? Devi prendere anche quello?

Ultima modifica:
Case piccolo… o considera il montaggio in front, oppure opta per un più piccolo DeepCool LS520.

Ok, dunque tra i due (considerando un montaggio frontale) quale mi conviene prendere?
Inoltre, le ventole che poi smonterò dalla parte frontale del case potrò riutilizzarle nella parte superiore o meglio eliminarle del tutto?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
È un processo difficile? Non sono troppo esperto nell'assemblaggio

Ok, dunque tra i due (considerando un montaggio frontale) quale mi conviene prendere?
Inoltre, le ventole che poi smonterò dalla parte frontale del case potrò riutilizzarle nella parte superiore o meglio eliminarle del tutto?
Il montaggio frontale è più efficiente e va bene su tutti i case che prevedono il montaggio di dissipatori a liquido. Le ventole anteriori puoi smontarle e metterle al top anzi devi farlo. Sull'anteriore il radiatore va montato con le ventole rivolte verso il radiatore in posizione esterna al radiatore quindi nell'ordine: frontale del case, ventole a soffiare sul radiatore e radiatore nella parte più interna. Quindi le ventole saranno in immissione nel case. Perciò è necessario favorire il deflusso dell'aria con ventole in estrazione sul top. La tua CPU non è critica quindi va bene anche il deepcool LS520 montato sul front

Il Liquid Freezer II è lievemente migliore ed a volte costa meno. Ma con il 5600X sono entrambi ottimi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro