dissipatore a liquido per Fx 8350

Pubblicità

cibin

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Buonasera ragazzi tra poco sono intenzionato a comprare un nuovo dissipatore a liquido per il mio fx 8350 ed ero indeciso tra questi tre:
-Corsair h75
-Enermax liqmax 120
-Coolermaster seidon 120m
Il prezzo più o meno siamo li, volevo solo sapere il rapporto raffreddamento\rumore chi è il migliore.
Sono rivolto molto più verso H75 ma ho sentito che i AIO della Corsair hanno molti problemi i quali la pompa ed il rumore fastidioso delle ventole, me lo potete confermare ed se anche sul h75 ci sono molti problemi

nessuno dei 3
se il case permette prenderei un buon dissipatore ad aria come il macho hr 02 rev a/b o un dark rock 3

Il Macho 120 ci starebbe oppure lo Scythe Mugen 4 sora di un paio di millimetri ma se misuri magari hai un po' di margine rispetto ai 155 dichiarati

Il Macho 120 ci starebbe oppure lo Scythe Mugen 4 sora di un paio di millimetri ma se misuri magari hai un po' di margine rispetto ai 155 dichiarati
Secondo te veramente dovrei acquistare un dissipatore ad aria adesso io monto artic cooling 13 co ed non sono molto soddisfatto fa un rumore assurdo ed non mantiene le temperature proprio basse 70-72 gradi in full
Ed ho visto anche il noctua nh u9b com'è ? Andrebbe bene?

Ultima modifica:
Non conosco l'u9b ma credo che se vuoi rimanere su una ventola da 90 mm per ragioni di spazio potresti considerare anche il Raijintek Aidos, Raijintek AMD Heatsink Temperature Comparisons - Aidos FrostyTech Review
Se però riesci a farci stare il Mugen 4 sarebbe sicuramente un bel passo avanti.
Il mugen 4 su Amazon nella descrizione le sue misure sono 15x12x15 sono vere o sono troppo piccole? A me non mi interessa che ventole siano a me basta che riesca a tenere il mio fx 8350 sotto i 60 gradi a frequenza stock ed non sia un Boeing 747

Controlla sul sito del produttore, dovrebbe essere alto 154 mm
Il discorso ventola da 120 è per il fatto che più grande sposta più aria e quindi può girare più piano, di conseguenza mediamente è più silenziosa. Inoltre le 120 sono molto più diffuse quindi volendo in futuri cambiarla avresti una scelta maggiore.

Controlla sul sito del produttore, dovrebbe essere alto 154 mm
Il discorso ventola da 120 è per il fatto che più grande sposta più aria e quindi può girare più piano, di conseguenza mediamente è più silenziosa. Inoltre le 120 sono molto più diffuse quindi volendo in futuri cambiarla avresti una scelta maggiore.
Ho controllato sul sito è alto 156,45mm quindi supera di 1,44 mm che s**** altri dissiaptori?

Termalright TrueSpirit 120, ventola da 120 ma a livello di prestazioni ho paura sia inferiore all'Aidos da 90
Tornando ai 90 a questo punto o il Noctua che dicevi tu oppure il nuovi 9L o 9s, spendi di più però hai anche maggiori garanzie di qualità generale

Termalright TrueSpirit 120, ventola da 120 ma a livello di prestazioni ho paura sia inferiore all'Aidos da 90
Tornando ai 90 a questo punto o il Noctua che dicevi tu oppure il nuovi 9L o 9s, spendi di più però hai anche maggiori garanzie di qualità generale
girando su amazon ho visto il cotua nh u12p dico che sia molto buono dalle recensioni ma il prblema é che e alto 2 mm in piu rispetto al mio case se lo montassi per tu ci entrerebbe lo stesso?

Al limite modifichi il case:
148582d1424249492-consiglio-dissipatore-modesto-img_20150218_094307.jpg

... come si fa a dire, spesso c'é un po di margine, é un rischio che devi decidere tu se correre o meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro