Dissipadour

Pubblicità

kamenrider

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
potete indicarmi un ottimo dissipatore in rapporto qualità/prezzo che mi permetta di clocckare anche a >3,6 il mio quad q6600? che a quanto ho sentito si presta molto bene all' OC:chupachup
Tnx

arctic cooling Xtreme, (ottimo dissipatore a 30 euro che svolge egregiamente il suo lavoro:sisi:) oppure schyte mugen2, un po' più costoso(sui 50 euro), ma anche migliore dell' arctic cooling:ok:

potete indicarmi un ottimo dissipatore in rapporto qualità/prezzo che mi permetta di clocckare anche a >3,6 il mio quad q6600? che a quanto ho sentito si presta molto bene all' OC:chupachup
Tnx
si presta "molto" bene all'oc

che budget hai??? io andrei su un thermalright 120 extreme con una (o due) noctua....
thermalright1.jpg

oppure un nhu12p
noctua_nhu12p_024.jpg

thermalrigt ifx14
installed.jpg

siamo sui 60-65€ troppo???

si presta "molto" bene all'oc

che budget hai??? io andrei su un thermalright 120 extreme con una (o due) noctua....
thermalright1.jpg

oppure un nhu12p
noctua_nhu12p_024.jpg

thermalrigt ifx14
installed.jpg
siamo sui 60-65€ troppo???
beh... io ho proposto 2 soluzioni un po' più low cost:asd:, comunque bei dissi, nettamente migliori di quelli che ho citato io, ma anche più costosi:ok:

beh... io ho proposto 2 soluzioni un po' più low cost:asd:, comunque bei dissi, nettamente migliori di quelli che ho citato io, ma anche più costosi:ok:
meglio optare per i low cost anche perchè tra un paio di annetti dovrò abbandonare i dual core temo quindi anche con quelli da 30/50e che mi hai citato prima me la cavo in OC?
con questi processori dovrò applicare la pasta termoconduttiva?

meglio optare per i low cost anche perchè tra un paio di annetti dovrò abbandonare i dual core temo quindi anche con quelli da 30/50e che mi hai citato prima me la cavo in OC?
con i due citati da MarcoPhenomX4 puoi star tranquillo, la pasta termoconduttiva va sempre messa sulla cpu, nel bundle del dissipatore che acquisterai o la troverai già preapplicata oppure troverai una piccola siringa sufficiente per alcune applicazioni..

oh si la pasta devi metterla per forza... a meno che tu non voglia bruciare tutto nel giro di poco tempo:asd:
comunque io prenderei L' Xtreme ti linko qui il sito di AC dove sono presenti tutte le caratteristiche e le informazioni dell' Xtreme. inoltre l'Xtreme supporta cpu con TDP fino a 160W, quindi con lui saresti a posto anche a un eventuale cambio di cpu in futuro:ok:

bè io ciò provato :lol::lol::lol:...comunque è ottimo l'xtreme consigliato da MarcoPhenomX4...e come ti hanno già detto bisogna mettere la pasta:ok::ok::ok:

utlima domanda se sul chip è già presente la pasta della nonna packard, devo metterne un nuovo strato contando che l'ho presa un anno fa o la tengo così?

Con qualche euro in piu dell'extreme trovi lo xigmatek Achilles che è meno pubblicizzato ma migliore secondo me dell' AC extreme. Io ce l'ho sul mio q6600 a 3,0 ghz e ho temperature di 22° in idle e 47 in full con prime95...

utlima domanda se sul chip è già presente la pasta della nonna packard, devo metterne un nuovo strato contando che l'ho presa un anno fa o la tengo così?
pulisci bene la cpu fino a che non è completamente pulita dalla pasta precedente, poi ci metti al centro una quantità di pasta nuova (se non è già spalmata sotto al dissi nuovo) e con una tessera la spalmi bene su tutta la superficie della cpu (non metterne ne poca, ne troppa, altrimenti avresti anche temperature più alte di quelle che ora;))

sul chip? intendi sul processore? la pasta una volta che togli il dissipatore va assolutamente completamente tolta e poi applicata della nuova...
se cerchi in internet troverai molte guide e video di come si applica la pasta...
Come assemblare un PC, Parte 3: connettere i componenti - Tom's Hardware

sul chip? intendi sul processore? la pasta una volta che togli il dissipatore va assolutamente completamente tolta e poi applicata della nuova...
se cerchi in internet troverai molte guide e video di come si applica la pasta...
Come assemblare un PC, Parte 3: connettere i componenti - Tom's Hardware
grazie, seguirò la guida per assemblaggio pc di tomshw ita infatti^^
però temo che il mio case della packard possa non contenere il nuovo dissi e la nuova mobo in questo caso mi potreste consigliare un case economico che si presti alle mie esigenze?

grazie, seguirò la guida per assemblaggio pc di tomshw ita infatti^^
però temo che il mio case della packard possa non contenere il nuovo dissi e la nuova mobo in questo caso mi potreste consigliare un case economico che si presti alle mie esigenze?
tra i molti che ci sono, io opterei per questi:
Coolermaster Centurion RC-534-KWNA2-GP - black
Cooler Master Elite RC-330K-KWN1-GP - black
Cooler Master Elite 330 - black

Pubblicità
Pubblicità