Dissi per P5Q-E...

Pubblicità

semtexale

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve! A giorni mi arriverà la Asus P5q-e su cui monterei un E8500, il problema è il dissipatore. Ne vorrei uno performante e silenzioso. Mi piacciono
Zalman CNPS9500AT
Asus Silent Knight 2

Quello che mi preoccupa è che la suddetta scheda madre ha un generoso dissipatore passivo intorno al socket e quindi non vorrei ritrovarmi con un dissipatore che non ci stà. Voi cosa mi consigliate? Qualcuno che ha la stessa scheda mamma? Altri tipi di dissipatore?' Grazie per l'aiuto.

Ciao e benvenuto. :)

Per i dissipatori passivi della motherboard non c' è problema, la grande maggioranza di dissipatori per CPU potranno essere installati.
Per quanto riguarda i dissipatori che hai citato, lo Zalman non è esattamente "silenzioso" (anzi), l' Asus è già meglio. :sisi:

Se fai overclock non molto spinti, o se non ne fai, ti consiglio l' Arctic Cooling Freezer 7 Pro, che con la ventola al minimo dissipa il calore in modo molto efficiente ed è praticamente inudibile. ;)

Ciao!

Ciao e benvenuto. :)

Per i dissipatori passivi della motherboard non c' è problema, la grande maggioranza di dissipatori per CPU potranno essere installati.
Per quanto riguarda i dissipatori che hai citato, lo Zalman non è esattamente "silenzioso" (anzi), l' Asus è già meglio. :sisi:

Se fai overclock non molto spinti, o se non ne fai, ti consiglio l' Arctic Cooling Freezer 7 Pro, che con la ventola al minimo dissipa il calore in modo molto efficiente ed è praticamente inudibile. ;)

Ciao e grazie per il benvenuto!!! Overclock non ne faccio, però volevo cmq un dissipatore silenzioso e performante. Avevo notato il freezer pro, però mi sono detto, una da 50 euro sarà migliore di uno da 22!!!! Secondo te il Silent Knight è meglio del Freezer pro??

Ciao e grazie per il benvenuto!!! Overclock non ne faccio, però volevo cmq un dissipatore silenzioso e performante. Avevo notato il freezer pro, però mi sono detto, una da 50 euro sarà migliore di uno da 22!!!! Secondo te il Silent Knight è meglio del Freezer pro??

Se non fai overclock anche il dissipatore di seri va (più che) bene, ergo ha senso puntare alla massima silenziosità (ma anche gli altri componenti all' interno del case dovranno essere altrettanto silenziosi, ventole case/VGA in primis); dai un' occhiata, oltre all' Arctic Cooling Freeze 7 pro, allo ZEROtherm BTF90, e allo ZEROtherm Zen Zen FGZ-120 (attenzione alle dimensioni però); guarda anche il Noctua NH-up12. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro