Dissi per overclock su E6600

Pubblicità

t1ph00n

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, primo messaggio anche se seguo il forum da tempo.
Mi sono avvicinato da poco al mondo dell'overclock e sto pensando di sostituire il dissipatore "base" con uno più adatto a mantenere temperature decenti.
Ho:
Mobo: Asus P5B
Procio: Conroe E6600
il case è un CoolerMaster Mystique 632 (abbastanza ampio quindi) ma c'è da considerare che monta una Geffo 8800GTS che è abbastanza ingombrante. Ho inoltre tutti e quattro gli slot della ram occupati (ma non dovrebbe essere un problema :look:).
Ho pensato ad uno Scythe Infinity, ma volevo chiedere se me lo consigliate o no.
Le prestazioni per me sono la cosa più importante e mi vorrei tenere sulla sessantina d'euro.
Grazie in anticipo a tutti ;)

edit: ovviamente ho scritto il case ecc perchè il dissi deve andarci e chiudersi.

benvenuto,
Noctua NH-U12P
Thermalright AXP-140 + una buona ventola
sono entrambi ottimi dissipatori, che non dovrebbero avere nessun problema ad entrare nel tuo case..
per i prezzi mi sono basata su quelli in dollari, quindi scusami se magari qui sforano il tuo budget..

Ciao.
Prima di tutto grazie per avermi scritto.
Ho visto entrambi i dissipatori e la mia scelta sembra vergere sul Thermalright (soprattutto per la possibilità di poter scegliere la ventola). Ora il problema sta alla ventola, contando anche che il dissipatore costa sui 45€. Ho visto qualcosa sul sito della Thermalright ma non ne capisco poi molto.
Altro dubbio, poi, mi viene sulla manutenzione: dovendo smontare la mobo per montare la scheda, per pulirla, dato che dispongo solo di un pennello, dovrei fare altrettanto, credo. L'unica è procurarsi un compressore?
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.

come ventole ti consiglio le nanoxia o le noctua, costano un pò di più delle altre ma sono silenziosissime..
per la pulizia se non hai il compressore puoi usare le bombolette di aria compressa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro